L’ex medico in Formula 1 di Schumacher che gela le speranze di tutti

Gary Hartstein, capo medico della F.1 dal 2002 al 2012 ha denunciato al Sun i ritardi nei soccorsi al campione tedesco, invitando al pessimismo.

Michael Schumacher coma notizie 10

L’ALLARME – Le condizioni di Michael Schumacher, già critiche dopo l’incidente sulle nevi di Méribel, si sono drammaticamente aggravate a causa di «una serie di disattenzioni»durante le operazioni di soccorso. Lo riferisce al ‘Sun’ Gary Hartstein, capo medico della F.1 dal 2002 al 2012. «Secondo fonti solitamente impeccabili, sarà meglio prepararsi al peggio. Non si trasporta un paziente con sospetto trauma cranico in una struttura priva di neurochirurgia».

LEGGI ANCHE:

LA FIDUCIA DEI PARENTI – L’intervista all’ex medico della F1, sicuramente pompata al massimo del tabloid britannico, contiene anche altre riflessioni sui soccorsi: «Hanno perso un’ora inutilmente . Impossibile dire cosa un’ora o due avrebbero significato in un caso del genere, ma gran parte dei neurologi vi direbbe che sono fondamentali. La mancanza di aggiornamenti da parte dello staff mi fa pensare al peggio», ha dichiarato. Di tutt’altro parere invece i parenti assistono Schumacher: È un combattente, lo sapete, ce la farà , hanno commentato.»

 

 

Share this article