Libero e il titolo choc: «Per stendere Renzi bisogna sparagli». Ira di Grasso: «Spazzatura»

Categorie: Cultura, Giornali

Fa discutere la prima pagina del giornale diretto da Feltri

Ci risiamo. Oggi Libero propone una prima pagina che sta facendo adirare un po’ tutti. «Per stendere Renzi bisogna sparagli». Questo per spiegare come l’ex premier a Di Martedì abbia sottolineato come non sia intenzionato a mollare.



LEGGI ANCHE > RENZI PER ATTACCARE DI MAIO USA IL RICOVERO DELLA BAMBINA NON VACCINATA CHE IL PAPÀ AVEVA CHIESTO DI «NON STRUMENTALIZZARE

Riporta il quotidiano:

Eppure, anche a “Di Martedì”, Renzi ha ribadito “io non mollo” e ha ribadito: “Ammetterò di essere un perdente solo dopo i risultati delle prossime elezioni politiche, se saranno per noi negativi”. Cioè, a frittata già fatta. Poi Libero titola: “Per stendere Renzi bisogna sparargli”. Che è un titolo piddino, non certo grillino o di centrodestra, perchè gli avversari del Pd sperano tutti che Renzi resti lì dov’è, a finire, appunto, la frittata che da tempo sta cucinando. Cioè, è un titolo che riflette quanto molti nel Pd stanno pensando in queste ore.
E invece, ipocrita come sempre, ecco la levata di scudi a difesa del segretario.



“PER STENDERE RENZI BISOGNA SPARARGLI”: LE REAZIONI

No, la copertina non è piaciuta a parecchi. «Il titolo di Libero non è un’analisi politica. Non è una metafora. Non è una provocazione. Non è una sintesi. Non è una battuta. E’ solo triste e intollerabile spazzatura…», ha scritto su Twitter il presidente del Senato Pietro Grasso. E non è l’unico a pensarla così: