Altolà! Lillo & Greg non vanno via. La Radio2 di Carlo Conti riformula il programma 610

Categorie: Senza categoria

La rete: «Stiamo lavorando ad una nuova versione del programma con Lillo, Greg e Alex Braga, dalla sala B di via Asiago»

la conferma arriva via facebook direttamente dall’account di Radio2. 610 non si tocca. Il programma sarà riformulato con una nuova versione.



610 – Sei Uno Zero Radio2 tornerà.
Per la prima volta non possiamo dar retta al Grande Capo Etsiqaatsi, perché a noi 610 sta molto a cuore. Stiamo lavorando ad una nuova versione del programma con Lillo, Greg e Alex Braga, dalla sala B di via asiago con la partecipazione del pubblico.
Vi terremo aggiornati.

 



Questa la notizia apparsa stamane….



Lillo & Greg non saranno più su Radio2. La radio, ora sotto la guida di Carlo Conti, ha deciso di cancellare il programma 610. A confermare le indiscrezioni Repubblica, in un pezzo a firma di Alessandra Vitali:

“E’ vero, il programma non tornerà. Ci dispiace per la squadra ma soprattutto per il pubblico, dopo quattordici anni di un così grande successo saranno in tanti a rimanere delusi. Ma se la rete e il direttore artistico vogliono fare una radio con la quale noi non c’entriamo niente, rispettiamo le loro scelte”. Così Pasquale Petrolo, più conosciuto come Lillo, commenta – e conferma – le indiscrezioni secondo le quali la rete, con il direttore artistico delle radio Rai Carlo Conti, avrebbero deciso di cancellare il programma 610 – Sei uno zero, su Radio2, condotto da quattordici anni da Lillo & Greg con Alex Braga. Replica la rete: “Noi non siluriamo nessuno. Il palinsesto si prepara con i direttori di rete. A Lillo e Greg hanno chiesto di ricaricarsi facendo il fine settimana e non hanno accettato. Comunque gli è stato chiesto di pensare a qualcosa di nuovo per gennaio”.

LEGGI ANCHE > Rai, Roberto Fico: «No a blitz autoritari in vista del referendum»

610 CANCELLATO: LA VERSIONE DI LILLO & GREG

Il programma, in onda dal 2003, è un cult della radiofonia italiana. Ha lanciato tormentoni, personaggi esilaranti, battute e soprattutto talenti come Virginia Raffele e Caterina Guzzanti. Spiega meglio Lillo:

La notizia, non ufficializzata dalla Rai (“anche a noi veramente non avevano detto niente”, commenta Lillo), ha iniziato a circolare in rete dalla mattinata di oggi. Le ragioni del taglio sarebbero legate ai costi: un programma che di fatto è un varietà, che ospita tanti artisti ormai famosi e che quindi richiede un investimento consistente. “A un certo punto, qualche tempo fa – continua Lillo – era spuntata l’ipotesi di andare in onda solo al sabato e alla domenica. Per noi andava benissimo: il programma è molto scritto, richiede un grande lavoro autoriale e andare in onda solo al weekend, avrebbe permesso all’azienda di ridimensionare i costi e a noi di gestire meglio l’organizzazione delle tante cose che abbiamo da fare, fra radio, cinema e teatro. ma poi l’ipotesi è morta lì”.

E la cancellazione fa discutere in rete:

(foto copertina via 610 Twitter)