La “falsa” morte di Sofia delle Iene

Categorie: Senza categoria

L'errore di alcuni media provoca un diluvio di condoglianze alla famiglia sbagliata

Davide Vannoni ha annunciato la morte della piccola Sofia Pirisi per accusare il legislatore che non gli ha lasciato campo libero, ma la fretta e un’omonimia hanno provocato un disastro.



L’IMPORTANZA DELLA TELEVISIONE – Il caso Stamina è giunto agli onori delle cronache soprattutto grazie ad alcuni servizi strappalacrime nel corso della trasmissione Le Iene, incentrati sulla figura della piccola Sofia e sulla sua speranza frustrata di poter accedere al cosiddetto metodo Stamina. Sofia che però è un’altra da quella di cui ha annunciato il decesso Vannoni. Circostanza che è sfuggita nella redazione di alcuni siti, che con le immagini o i riferimenti hanno invece associato il nome di Sofia a quella notissima mandata in onda da Le Iene.



UN FUOCO FATUO – È bastato un attimo ed ecco che la bacheca Facebook della mamma della Sofia viva (quella delle Iene) è stata inondata di messaggi commossi e, anche sei i siti in questione sono velocemente corsi ai rimedi all’italiana, senza lasciare traccia di errori e correzioni, la “notizia” si era ormai diffusa come il vento tra quanti hanno sospirato per la sorte della piccola illuminata dall’attenzione televisiva.