Il M5S a Cernobbio? Davide Casaleggio: «Gli onesti si trovano in tutti gli strati sociali»

07/09/2017 di Redazione

In casa M5S il dialogo con l’establishment economico e finanziario non è più un tabù. Lo dimostra la partecipazione del probabile candidato premier Luigi Di Maio al meeting di Cernobbio e lo dimostrano le parole di Davide Casaleggio, che in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera spiega perché sia importante per il suo partito aprirsi a nuovi intelocutori. «Ho letto molte ricostruzioni false sui giornali, basate sul nulla. Le persone oneste e di buona volontà che vogliono cambiare il Paese si trovano in tutti gli strati sociali e in tutte le categorie», ha risposto il figlio del cofondatore del Movimento 5 Stelle sulla presenza del vicepresidente della Camera al Forum Ambrosetti.

 

LEGGI ANCHE > La foto di Luigi Di Maio quando difendeva i rifugiati di Pomigliano d’Arco

 

DAVIDE CASALEGGIO E IL DIALOGO DEL M5S CON I PORTATORI DI INTERESSI

Ma Casaleggio ha anche parlato del dialogo del M5S con i «portatori di interessi» in vista delle Politiche:

Lei ha detto che incontrerete i portatori di interessi. Quando? Lei parteciperà agli incontri?

«Saranno organizzati dai portavoce che si occupano del programma e parteciperanno loro stessi. Alcuni sono avvenuti e altri sono in corso di pianificazione».

E dove sarebbe la novità, mi scusi?

«Sarà l’occasione per far conoscere il programma del Movimento che ha avuto oltre un milione di voti dagli iscritti su Rousseau».

Che rapporto ritiene che il Movimento debba costruire con loro?

«Di confronto. I portavoce presenteranno il programma e ascolteranno i loro feedback. Se le loro osservazioni sono in linea con i principi del Movimento, il programma potrà essere integrato grazie alla loro attività».

(Foto: ANSA / MAURIZIO BRAMBATTI)

Share this article