Mai più senza: la giacca termica (e catarifrangente) per polli
31/12/2013 di Maghdi Abo Abia
Una giacca termica e catarifrangente che protegge i polli dal freddo e li rende visibili la notte. Sembra uno scherzo ma si tratta di novità che in un futuro neanche troppo lontano potrebbe avere un discreto successo. Ce ne parla la Bbc che riporta anche la determinazione e l’entusiamo degli imprenditori alla base del progetto.
A PROTEZIONE DEI PENNUTI – La Omlet, società specializzata nella realizzazione di pollai, ha ricevuto ordini da tutto il mondo da parte dei proprietari di galli e galline che vogliono proteggere gli animali dal freddo sfruttando un tessuto sviluppato dalla Nasa, il Flectalon. La sua particolarità è quella di consentire la conservazione del calore di un corpo «restituendolo» a chi indossa l’indumento fatto con tale materiale, in questo caso un pollo. Inoltre, la presenza di fasce catarifrangenti aiuta a garantire la sicurezza dell’animale anche di notte. E per i tradizionalisti, è prevista anche una versione di tweed.
LEGGI ANCHE: La vera storia della 5 maschere più inquietanti dei film horror
ORDINI DA TUTTO IL MONDO – Se l’idea sembra a dir poco curiosa all’apparenza, nella sostanza le cose cambiano drasticamente. I titolari dell’azienda hanno cercato di andare incontro alle esigenze dei clienti che chiedevano un modo nuovo per riscaldare i pollai evitando di mettere al loro interno bottiglie d’acqua calda per proteggere i polli dal freddo. Altri clienti da Giappone ed Usa hanno chiesto se esistessero dei cappotti per pennuti ed ecco che l’azienda ha pensato di sviluppare il nuovo prodotto che sembra sia ottenendo un grande successo. E gli animali, come hanno dimostrato i «modelli» Hens Solo e Princess Layer, sembrano apprezzare.
(Credit Image: © SIPA Asia via ZUMA Wire)