MANCHESTER CITY-JUVENTUS 1-2: impresa bianconera all’Etihad Stadium!

MANCHESTER CITY-JUVENTUS DIRETTA LIVE

 

93′ – E dopo tre minuti di recupero finisce qui Manchester City-Juventus. Impresa dei bianconeri che vanno a vincere all’Etihad stadium davanti a migliaia di tifosi allibiti per quanto accaduto. La Juventus conquista tre punti meritatissimi capitalizzando gli unici due tiri in porta fatti in tutta la partita. Sminuiamo la squadra di Allegri? No. Il Manchester City ha fatto un tiro in porta oltre al gol e ricordiamo che alla Juventus è stato annullato un gol di Morata. Certo, c’è la doppia occasione Bony-Silva, ma lì è Buffon ad aver fatto gli ultrastraordinari. Ottimo risultato per i bianconeri che mostrano di saper dire la loro in Europa. Bravo Allegri, in grado di contenere gli avversari con un 4-3-3 tosto. Pellegrini ha provato a sfiancare l’avversario, col risultato che è stato il Manchester City ad uscire con le ossa rotte. Una vittoria fondamentale, quella della Juventus, anche nell’ottica di eventuali scontri diretti. Un toccasana che rilancerà la squadra di Allegri anche in campionato.

90′ – Siamo in fase di recupero. Cuadrado sta combinando qualche marachella di troppo con Allegri che si arrabbia chiedendogli di saltare l’uomo e cercare la profondità. 

89′ – Bonucci in scivolata anticipa Bony! Tutto nasce da Cuadrado che perde palla permettendo a Kolarov di ripartire. Pericolo scampato per i bianconeri. 

88′ – Kolarov prova la botta da 40 metri. Segno che la testa non segue più le gambe.

87′ – Facce incredule allo stadio. Nessuno avrebbe pensato ad un epilogo così per il Manchester City.

85′ – Fuori Alvaro Morata, dentro Andrea Barzagli. Chiaro il messaggio di Allegri. Tenere, tenere, tenere.

82′ – Rischia il tutto per tutto Pellegrini. Fuori Nasri, dentro Aguero.

80′ – ALVARO MORATA!!! Raddoppio della Juventus!! Grande gol di Alvaro Morata che sfrutta un controllo disastroso della difesa del Manchester City. Colpo di petto sul limite dell’area di un azzurro, Morata si avventa sulla sfera e di sinistro inventa un tiro a giro che picchia sul palo sinistro di Hart per entrare in rete!

77′ – Mandzukic resta a terra preda dei crampi. Il croato non ce la fa più. Al suo posto entra Dybala.

74′ – Secondo cambio per il Manchester City, fuori Kompany, dentro Otamendi.

71′ – Cambio per il Manchester City. Fuori Sterling, dentro De Bruyne.

70′ – PAREGGIO DELLA JUVENTUS! MANDZUKIC! L’attaccante croato sbuca alle spalle di Mangala che sbaglia l’intervento in spaccata su assist di Pogba e buca Hart.

66′ – La regia fa ancora rivedere il gol di Kompany e si nota il fallo dell’ex Anderlecht ai danni di Chiellini, letteralmente sovrastato dall’avversario. E dal replay si vede che è Chiellini a toccare. Proteste legittime quelle degli juventini. In effetti era fallo.

64′ – Sturaro ci prova ma la difesa del City dice no. La Juventus ha il pregio di provarci. 

58′ – EROICO BUFFON! Due interventi straordinari su Bony e Silva, entrambi neutralizzati dal portiere azzurro! I giocatori del Manchester City lanciati in contropiede hanno dovuto fare i conti con il super portiere azzurro che prima chiude sul diagonale di Bony e dopo si immola sulla botta centrale di Silva.

55′ – GOAL DEL MANCHESTER CITY! KOMPANY. Il giocatore ex Anderlecht si appoggia letteralmente su Chiellini, lo sovrasta e segna. La Juventus si lamenta ma per la terna arbitrale non c’è nulla. Doccia fredda per la Juventus.

50′ – Juventus più aggressiva rispetto alla prima frazione di gioco. Buon segno per gli uomini di Allegri!

48′ – Punizione dai 30 metri sulla sinistra di Cuadrado, sfera che ballonzola in area fino all’intervento di Mandzukic che secondo l’arbitro si appoggia fallosamente su Kompany.

45′ – Via al secondo tempo! E si scalda Aguero. 

45′ – Finisce il primo tempo di Manchester City-Juventus. Gli inglesi sono stati tutto sommato superiori sopratutto nel controllo territoriale. Manuel Pellegrini sembra voglia stancare i bianconeri per poi colpirli in velocità, possibilmente nella ripresa. La Juventus ha tenuto duro ed ha rischiato addirittura di andare in vantaggio. Peccato che Morata abbia anticipato Pogba segnando in fuorigioco. Se avesse lasciato palla al francese probabilmente ora la Juventus sarebbe in vantaggio e la retroguardia ricorderebbe molto Fort Apache. Appuntamento per un secondo tempo tutto da vivere!

42′ – Brutto controllo del Manchester City che spreca un contropiede interessante. Kolarov lanciato sulla sinistra approfitta del ritardo di Cuadrado ma Sturaro riesce a metterci una pezza. 

40′ – BOTTA DI FUORI ANCORA DI FERNANDINHO! La Juventus cerca di addormentare il ritmo per raffreddare gli inglesi. Pellegrini non è contento. Il gioco funziona finché non prendi gol, sennò poi si sbraga. 

38′ – Palla in mezzo di Kolarov per Sagna, palla alta! L’ex laziale è sicuramente in più pericoloso dei suoi.

34′ – Palla nell’area piccola della Juventus di Silva per Kolarov. Chiellini, in ritardo, si salva di un niente!

33′ – Statistiche dopo 33 minuti. Tiri in porta del Manchester City: 1 (Sterling). Tiri in porta della Juventus: 0. Non fa testo il gol annullato a Pogba in questo caso.

31′ – Lampo improvviso di Cuadrado che supera il suo marcatore e manda di un niente a lato sulla sinistra di Hart. 

29′ – La Juventus sta arretrando pericolosamente il proprio baricentro. Attenti alle infilate in velocità!

27′ – Nasri e Silva negli spazi stretti si trovano  a meraviglia. Nella Juventus Hernanes e Sturaro sembrano in grande difficoltà.

22′ – Pogba accorcia su Sagna e blocca un pericoloso contropiede del Manchester City.

20′ – Lunga fase di studio tra Manchester City e Juventus. Le due squadre si temono, con il Manchester City che sembra averne di più.

14′ – Un’occasione a testa per Juventus e Manchester City. Il gol annullato alla Juventus fa il paio con il salvataggio su Sterling!

11′ – GOAL ANNULLATO ALLA JUVENTUS! Fuorigioco attivo di Morata! Lo spagnolo di testa entra in posizione attiva su Pogba anticipando di piatto e bucando Hart! Troppo generoso l’ex Madrid che ha portato via il gol al francese che era invece in posizione regolare!

9′ – Sturaro colpisce Fernandinho a metà campo. Una risposta alla palla rubata dal brasiliano e che ha portato all’occasione di Sterling. 

7′ – Rabona di Cuadrado per Manduzkic che guadagna un fallo laterale. Bel gesto tecnico del colombiano.

4′ Il Manchester City è partito subito molto forte. La Juventus sembra in difficoltà.

2′ – BUFFON! SALVATAGGIO SU STERLING! Ottima risposta del portiere della Juventus nei confronti dell’esterno di origine giamaicana. Tutto nasce da una palla persa da Sturaro in piena metà campo. 

1′ – Inizia Manchester City-Juventus!

20.45 – Cambio nella formazione anche per il Manchester City. Bony unica punta sostenuto da Nasri, Silva e Sterling

20.43 – Le squadre scendono in campo! 

20.41 – Le squadre sono nel tunnel degli spogliatoi. Manca pochissimo all’inizio di Manchester City-Juventus!

20.36 – Formazione rivoluzionata rispetto alla vigilia per la Juventus. Allegri punta su un 4-3-3 aggressivo con Cuadrado e Morata insieme a Mandzukic. Evra scala in difesa con Sturaro e Pogba esterni di centrocampo, con al centro Hernanes.

20.30 – La Juventus giocherà con una divisa tutta nera.  

20.24 – Le squadre sono in campo per il riscaldamento. Mancano 21 minuti al calcio d’inizio.

Manchester City-Juventus. Inizia l’avventura europea dei bianconeri che in Champions League sono chiamati a ripetere le prestazioni della scorsa stagione che sono valse la finale di Berlino. Senza Andrea Pirlo e Arturo Vidal, partiti a fine campionato, e senza Claudio Marchisio, infortunato, la Vecchia Signora è chiamata a resistere contro il Manchester City di Manuel Pellegrini, in testa alla Premier League e protagonista annunciato della competizione che si chiuderà a Milano.

Manchester City-Juventus
(Photo by Mike Hewitt/Getty Images)

MANCHESTER CITY-JUVENTUS DIRETTA STREAMING

 

MANCHESTER CITY-JUVENTUS, LA PRESENTAZIONE

 

MANCHESTER CITY-JUVENTUS, PROBABILI FORMAZIONI

Il Manchester City scende in campo con un volitivo 4-3-3. In porta gioca Hart, in difesa spazio a Sagna, Kompany, Mangala, Kolarov. a Centrocampo Touré, Fernandinho e Navas sorreggono il tridente composto da Silva, Bony, Sterling. Massimiliano Allegri risponde con un 3-5-2 di “contiana” memoria. In porta giocherà Buffon protetto da Barzagli, Bonucci, Chiellini. A centrocampo spazio Lichtsteiner, Lemina, Hernanes, Pogba, Evr mentre le due punte saranno Dybala – Mandzukic.

Share this article