Marco Baldini si infuria su Facebook per una pagina satirica che lo accomuna alla Grecia
02/07/2015 di Redazione
Marco Baldini
si infuria su Facebook per via di una pagina satirica – creata sullo stesso social network – che l’ha visto protagonista. Nei giorni scorsi, sull’onda delle notizie sulla crisi greca, è comparsa su Facebook una pagina dal titolo La crisi greca is the new Marco Baldini, alludendo ai ben noti problemi economici del conduttore radiofonico derivati dai suoi passati problemi con la ludopatia.
«VI AUGURO IL MIO STESSO CALVARIO» –
Baldini, però, non l’ha presa bene e, accanto allo screenshot della pagina in questione ha pubblicato sul suo profilo Facebook un commento indignato, augurando a chiunque abbia creato la pagina di “passare il suo stesso Calvario”:
Che vi devo dire… Cattivo gusto? Cattiveria ? Goliardia stupida? Non lo so ma auguro a questi signori di passare il Calvario che sto passando io.
«NON MI MANCA IL SENSO DELL’UMORISMO, MA…» –
Tra le decine di commenti solidali con Baldini in molti annunciano di aver segnalato la pagina a Facebook. Effettivamente la pagina è stata poi cancellata. E Baldini commenta così, spiegando di non poter tollerare battute su una situazione che gli sta «avvelena la vita»:
Grazie a tutti. Pare che la pagina sia stata rimossa. Non mi manca il senso dell’umorismo. Se qualcuno mi avesse preso per i fondelli per tutto il resto avrei fatto una risata ma siccome ( colpa mia o no ) questa cosa mi avvelena la vita non sono disposto ne a riderci su ne a far ridere. Anche perché a causa di questa cosa ci sono anche altre persone che soffrono e non mi sembra giusto nei loro confronti. Poi ricordatevi ciò che si dice: il diavolo non è mai così brutto come si dipinge”. Detto questo l’ultimo pensiero va a chi continua con quella stupida odiosa e banale tiritera: ” chi è causa del suo mal pianga se stesso”. Spero che ve la recitino la prima volta che a causa di un errore vi disperate. Grazie a tutti, amici e non. Buonanotte
Non è la prima volta che Marco Baldini si sfoga su Facebook, parlando della sua delicata situazione economica: soltanto un paio di mesi fa aveva affidato alle pagine del social network una lunga riflessione in cui ammetteva che il suo «inferno personale» era diventato «insostenibile» e che stava valutando la possibilità di «sparire per un po’».
(Photocredit copertina: Nick Zonna/LaPresse)