Marine Le Pen abbandona un’intervista perché il giornalista le faceva delle domande

Marine Le Pen e la stampa. Ecco cosa succede quando un giornalista fa davvero il suo mestiere. Potremmo evitare di assistere talvolta a propagande politiche senza contraddittorio. Ozap ci propone un video che ha per protagonista l’anima del Front National intervistata questa mattina da Patrick Cohen su France Inter per parlare degli attentati di Parigi e del blitz di Saint-Denis. Marine Le Pen avrebbe parlato della sicurezza della Francia auspicando il controllo delle frontiere.

marine le pen

 

LEGGI ANCHE: Front National nella bufera: «Marine Le Pen indagata per finanziamento illecito»

MARINE LE PEN, IL BOTTA E RISPOSTA CON PATRICK COHEN, GIORNALISTA DI FRANCE INTER –

Le domande del giornalista, desideroso di verificare la sua posizione attraverso il fact-checking ha creato imbarazzi alla donna che nel corso di una pausa pubblicitaria ha preferito andarsene. Marine Le Pen ha criticato il ministro della giustizia Christiane Taubira definendosi rammaricata delle sue mancate dimissioni aggiungendo che “il lassismo della sua politica giudiziaria è una catastrofe” e ha puntato il dito contro Bernard Cazeneuve, ministro dell’interno, che secondo lei avrebbe detto che appoggiare la Jihad non è un reato. Il giornalista Patrick Cohen ha rintuzzato i suoi attachi sostenendo che non aveva prove e che Cazeneuve non ha mai detto queste parole. Marine Le Pen ha quindi definito il giornalista “avvocato del signor Cazeneuve” ricevendo la domanda: “come potete verificare le vostre proposte, signora Le Pen?” aggiungendo: “l’alto ieri avete detto che Christiane Taubira aveva affermato di comprendere i giovani che partono per la Siria. Dove avete trovato la frase in questione, signora Le Pen?”.

MARINE LE PEN MESSA ALLE STRETTE SE NE VA

Marine Le Pen ribatte dicendo che lei l’ha dichiarato in un’intervista. Cohen la manda in onda annunciando agli ascoltatori che l’avrebbero ascoltata così da far capire come vengono manipolate le dichiarazioni da entrambe le parti. Marine Le Pen ha sbottato: “La sua trasmissione è un tribunale? Ok, abbiamo capito”. L’intervista va in onda lo stesso e si conferma che il ministro Taubira non ha mai detto ciò che invece aveva riferito Marine Le Pen affermando invece: “bisogna capire perché questi giovani fanno queste scelte sordide e funeste? Dobbiamo capire perché”. E dopo lo stacco pubblicitario, Marine Le Pen se n’é andata. Chissà, magari un po’ di fact-checking potrebbe aiutare anche il giornalismo nostrano specie in questi giorni di presenzialismo tv dei soliti noti.

Share this article