Massimo Natanucci, scampato agli attentati a Parigi e alla strage dell’Heysel

Sta facendo il giro del mondo la storia di Massimo Natanucci, 45enne di Senigallia fra i primi a scappare dal Bataclan theatre la scorsa sera durante gli attentati a Parigi.

NATANUCCI E L’HEYSEL

Massimo Natanucci era infatti presente anche alla terribile strage dell’Heysel del 1985, quando morirono in 39 durante la finale della Coppa dei Campioni Juventus-Liverpool.

Approfondisci: cosa successe durante la strage dell’Heysel

La storia di Natanucci la racconta “Cronache Maceratesi”

Si è salvato anche questa volta Massimiliano Natalucci di Senigallia che ieri sera era al Bataclan a Parigi. Il 45enne che lavora nel settore della ristorazione e vive per lo più all’estero è stato “miracolato per la quinta volta”. Ne è convinta la sorella Federica: “baciato da papa Wojtyla, in piazza san Pietro a Roma, quando aveva 8 anni, a 15 è scampato alla strage dell’Heysel, dove era andato con nostro padre e uno zio, poi ci sono stati due incidenti stradali gravissimi”. E anche un altro incidente avvenuto nel gennaio 1989, quando un’auto finì nelle acque del porto di Senigallia, provocando la morte di tre studenti. “E’ stata una carneficina”, ha detto Natalucci, rimasto lievemente ferito a una gamba, quando è riuscito a mettersi in contatto con il padre Massimo intorno alle 3 della scorsa notte

 

Share this article