Federica Sciarelli distrugge Matteo Salvini in diretta a Chi l’ha visto: «Il vergogna te lo puoi tenere»| VIDEO
28/04/2016 di Stefania Carboni
«Siamo pagati dalla pubblicità, anzi facciamo entrare denaro nelle casse della Rai». Federica Sciarelli ha replicato ufficialmente, in diretta, al tweet che il leader della Lega Nord Matteo Salvini aveva fatto durante la messa in onda della puntata della scorsa settimana.
Chi l’ha visto: il video choc dello schiaffo di un carabiniere a una donna fa discutere in rete
Una risposta che ha conquistato la rete
guarda la gallery:
MATTEO SALVINI E FEDERICA SCIARELLI: LA CAUSA DEL CATFIGHT
Chi l’ha visto aveva trattato il caso di una famiglia di Verona, arrestata e condannata dopo una lite con i Carabinieri. Nel video, che abbiamo pubblicato anche noi, si vede uno degli agenti reagire in modo poco consono verso la signora in divieto di sosta. Immagini che sono diventate virali. Matteo Salvini aveva commentato con un tweet:
#Chilhavisto, su Rai Tre processo in corso ai Carabinieri.
Tutto questo con denaro pubblico… Una vergogna!#Salvini— Matteo Salvini (@matteosalvinimi) 20 aprile 2016
Guai a prendersela con Federica Matteo… Guai.
LA REPLICA DI FEDERICA SCIARELLI A SALVINI
«Vi siete accorti – ha detto in diretta Federica Sciarelli – di un tweet di un esponente politico, con brutte parole contro Chi l’ha visto?». Prosegue l’affondo: «Siete stati ironici. Avete ricordato addirittura di un politico dello stesso partito che ha dato un morso alla caviglia di un poliziotto, esponente della Digos, e che poi è diventato ministro dell’Interno (Roberto Maroni, ndr)».
Nel finale Sciarelli asfalta di fatto Matteo Salvini:
Dobbiamo rispondere ad una cosa che non è proprio vera. Ecco cosa ha scritto l’esponente politico: “Tutto questo con denaro pubblico, una vergogna!”. Non è vero. Allora noi siamo pagati interamente con la pubblicità. Il rapporto è 4 a 6. Noi costiamo 4 e la pubblicità è 6. Facciamo un servizio pubblico grazie agli imprenditori che investono con la loro pubblicità ma addirittura facciamo entrare soldi alle casse Rai. Questa cosa del denaro pubblico, quindi, a noi non ce la può dire. “Una vergogna”, se lo può tenere. A voi grazie.
(Qui potete ammirare dal minuto 00:46 la risposta all'”esponente politico” della conduttrice e la battuta finale a fine puntata)