Meteo Pasqua 2016, previsioni di domenica 27 e lunedì 28 marzo (Pasquetta)

Meteo Pasqua 2016. Clima mite con tempo incerto al Nord e quasi sicuramente sereno al Sud. Potrebbero essere riassunte così le previsioni del tempo di Pasqua e Pasquetta 2016 diffuse da poco. A circa 48 ore dall’inizio del weekend i siti specializzati parlano di giornate nel complesse discrete fino a domenica. Il giorno di Pasqua dovrebbe poi spuntare qualche nuvola, con scarse o perfino nulle precipitazioni.

METEO PASQUA 2016, LE PREVISIONI DEL TEMPO DI DOMENICA 27 MARZO

Secondo 3bmeteo.com domenica 27 marzo partirebbe largamente soleggiata in quasi tutte le regioni italiane grazie alla presenza di un timido anticiclone sul Mediterraneo. Solo in serata povrebbe poi esserci un aumento delle nubi al Nord, a partire dai settori occidentali. Per quanto riguarda le precipitazioni ilmeteo.it segnala un rischio di pioggia, ma di moderata intensità, su Liguria e Lombardia, e segnala anche tempo nuvoloso al Nord Est, dove la pioggia potrebbe arrivare in serata. Il tempo dovrebbe essere mite al Sud, mentre al Centro dovrebbe subire un peggioramento entro la notte.

METEO PASQUETTA 2016, LE PREVISIONI DEL TEMPO DI LUNEDÌ 28 MARZO

Per Pasquetta invece, lunedì 28 marzo, il tempo dovrebbe essere maggiormente variabile, ma comunque bello, con una maggiore presenza di sole sulle Alpi occidentali e al Sud, Sardegna compresa. Ma anche sull’intero versante adriatico e sulla Toscana. Per quanto concerne le precipitazioni, c’è solo un rischio di piovaschi al Centro e al Nord e di pioggia moderata sulla Liguria.

METEO PASQUA E PASQUETTA 2016, LE TEMPERATURE

Infine, le temperature. Secondo il sito 3bmeteo.com a Pasqua a Milano il termometro segnerà tra i 7 e i 15 gradi, con nubi sparse e schiarite di mattina e pomeriggio e nubi irregolari con temporali deboli di sera. Per Pasquetta, invece, si prevede nel capoluogo lombardo una temperatura tra gli 8 e i 15 gradi con piogge deboli e intermittenti solo di notte. Il tempo sarà decisamente più bello a Roma, dove non si prevede alcuna precipitazione e dove il termometro dovrebbe far registrare tra i 7 e i 16 gradi nella giornata di Pasqua, domenica 27 marzo, e tra i 10 e i 16 gradi a Pasquetta, lunedì 28 marzo. Intanto a Pasqua ci sarà un tempo ottimale a Napoli, sereno o poco nuvoloso. Lunedì invece il tempo sarà nuvoloso con aperture locali. Le temperature dovrebbero essere comprese tra i 9 e i 15 gradi domenica e tra i 12 e i 15 gradi lunedì.

(Foto di copertina da archivio Ansa)

Share this article