Michael Schumacher ha perso 20 chili

Michael Schumacher pesa oggi solo 54 chilogrammi, la perdita di peso secondo i medici è notevole anche avuto riguardo delle sue condizioni e degli 80 giorni d’immobilità trascorsi dal campione tedesco su un letto d’ospedale.

michael schumacher respira da solo

HA PERSO MOLTO PESO – Da quando Michael Schumacher è stato ricoverato in seguito all’incidente sulle piste di Meribel ha perso peso drasticamente, una ventina di chilogrammi secondo i medici che lo assistono all’ospedale universitario di Grenoble. Una perdita che alcuni esperti hanno considerato eccessiva anche avuto riguardo del mantenimento in coma, che provoca il decadimento della massa muscolare non più utilizzata.

LEGGI ANCHE: «Il risveglio di Michael Schumacher potrebbe durare settimane»

IL COMA VIGILE – Mantenuto in coma farmacologico, è da un mese che i medici riducono progressivamente la dose di sedativo per portarlo a un risvegli lento e per quanto possibile meno traumatico, la prudenza si spiega anche con la mancata conoscenza dell’estensione e delle conseguenze che i danni cerebrali riportati dal campione potrebbero avere sulle sue capacità future, che secondo alcune voci potrebbero restituire il campione tedesco alla sua famiglia com’era prima, solo in caso di un miracolo. Per ora Schumacher resta sveglio, in coma vigile, diverse ore al giorno, ma non è dato sapere quando il campione sarà risvegliato del tutto e quando si potranno trarre indicazioni fondate sul futuro della sua salute.

Share this article