«Mick Jagger non parla quasi più dallo shock del suicidio di L’Wren Scott»

19/03/2014 di Redazione

Il batterista dei Rolling Stones Charlie Watts ha detto al Mail Online che Mick Jagger è rimasto scosso dalla morte della sua partner L’Wren Scott. «Si sta riprendendo, sta bene», ha detto Watts in un primo momento, ma poi ha aggiunto che il cantante della band è ancora sotto shock. Secondo alcune fonti Jagger avrebbe appreso della morte della compagna mentre si trovava in un ristorante di Perth e nonostante fosse rimasto scioccato dalla notizia, avrebbe ringraziato personalmente uno dei camerieri prima di andarsene. Da allora il cantante è così addolorato da riuscire a malapena a parlare.

 LWren-Scott-Mick-Jagger

GLI AMICI VICINI A MICK JAGGER – Per Ronnie Wood si tratta di «Una notizia terribile» e crede che al momento la cosa importante sia «stare uniti per dare il nostro supporto a Mick». Anche Keith Richards ha speso alcune parole per l’uomo con il quale da anni condivide il palco: «Nessuno se lo sarebbe mai aspettato. Mick  sempre stato come un fratello e  lo amiamo». Secondo quanto riportato da Cath Horyn, un’amica della Scott, la donna prima di togliersi la vita stava chiudendo la sua attività per problemi finanziari, aggiungendo di essere venuta a conoscenza di questo fatto a dopo la sua morte. La reazione di Jagger alla scomparsa della Scott è stata così estrema che l’entourage dei Rolling Stones, che include alcuni medici, lo sta tenendo sotto osservazione presso l’hotel Hyat di Perth. Un amico del cantante ha detto che Jagger non è più riuscito a dormire da quando ha appreso la notizia della morte della compagna. Le figlie del frontman dei Rolling Stones sono arrivate a Perth per stare vicine al padre.

Leggi anche: L’Wren Scott: la domestica racconta i retroscena sulla morte della compagna di Mick Jagger

IL TOCCANTE TRIBUTO DI MICK JAGGER A L’WREN –  Martedì Jagger ha scritto un post toccante intotolato L’Wren sul suo sito: «Sto ancora cercando di capire come la mia amante e amica abbia potuto mettere fine alla sua vita in questa tragica maniera. Abbiamo passato molti anni meravigliosi insieme». Racconta anche di quanto sia stato toccato da molti messaggi di sostegno ricevuti, aggiungendo che «non la dimenticherò mai». Un’altra fonte vicina al cantante ha detto che Jagger ha sempre sostenuto finanziariamente L’Wren: «Sapeva che non era una grande donna d’affari, ma non sapeva minimamente quale fosse l’entità dei suoi debiti, ciò nonostante l’ha sempre aiutata finanziariamente». Per Jo Wood, ex moglie del chitarrista dei Rolling Stones, la miccia che potrebbe aver spinto L’Wren a suicidarsi potrebbero essere state le difficloltà finanziarie «perchè era una donna orgogliosa», aggiungendo comunque di «essere sorpresa» per il gesto disperato.

Share this article