Le cinque foto virali sulla emergenza migranti che ci hanno ridato una speranza
16/09/2015 di Redazione
Agenti, bambini in fuga dalla Siria, sorrisi e speranza. Sono diverse le immagini dell’emergenza profughi diventate virali sui social network. Bbc ne propone alcune. Noi ne abbiamo aggiunta anche un’altra.
LEGGI ANCHE: Come i migranti cambieranno l’Europa
FOTO MIGRANTI VIRALI: Il poliziotto danese e la ragazzina
Forse non era Bubusette ma qualche altro gioco. La foto dei due però, sul selciato, che giocano senza pensieri è diventata virale.
FOTO MIGRANTI VIRALI: Le coppie felici
Sono sposi da qualche settimana, sono genitori da tanti anni. Decidono di mollare tutto per il sogno europeo. Come questa coppia siriana, fresca di nozze e (ironizzano) in «viaggio di nozze».
FOTO MIGRANTI VIRALI: I migranti e il loro gattino
Si chiama Zaytouna, che traduce si traduce Oliva, la gattina che una famiglia di siriani è riuscita a portare fino in Grecia, raggiunta a bordo di un gommone dalla Turchia.
FOTO MIGRANTI VIRALI: Il poliziotto serbo e il bambino
Quando il giornalista della BBC Manveen Rana scattò questa foto al confine tra Serbia e la Macedonia, non si aspettava una reazione così enorme sui social.
For everyone cheered by the #Serbian policeman playing with the #Syrian baby, here are some bonus pictures..#refugees pic.twitter.com/BEdzPNdUom
— Manveen Rana (@ManveenRana) 9 Settembre 2015
FOTO MIGRANTI VIRALI: Il padre e il bambino che subirono lo sgambetto della giornalista
Osama Al-Ghadab e il piccolo Zied ce l’hanno fatta. Ecco una foto di famiglia, all’arrivo in Germania, scattata dal figlio più grande, a sinistra, Mohamed. A diffonderla Giovanni Pisu sulla pagina di Human of the refuge.