Mondiali 2014: le partite di oggi 19 giugno |CALENDARIO

+calendario 20 giugno: le partite di oggi+

PARTITE DI OGGI MONDIALI CALENDARIO, GLI APPUNTAMENTI ODIERNI – Ieri il campionato del mondo ha visto la Spagna uscire con le ossa rotte dallo scontro contro il Cile: la squadra campione del mondo in carica è finita matematicamente fuori dai giochi.

(Foto: AP Photo/Shuji Kajiyama/LaPresse)
(Foto: AP Photo/Shuji Kajiyama/LaPresse)

PARTITE DI OGGI MONDIALI CALENDARIO, COLOMBIA – COSTA D’AVORIO – Alle 18 allo stadio di Brasilia si disputerà Colombia-Costa d’Avorio : i sudamericani avevano vinto la prima partita contro la Grecia con un secco 3-0, guidando la classifica del Girone C a pari punti con la Costa D’Avorio, che aveva vinto contro il Giappone. La squadra che porterà a casa la vittoria probabilmente passerà il turno senza troppo difficoltà, mentre in caso di pareggio anche le due nazionali sconfitte rientrerebbero in gioco. C’è da dire che i colombiani avranno il vantaggio di avere quasi un’intero stadio schierato dalla loro parte.

PARTITE DI OGGI MONDIALI CALENDARIO, URUGUAY – INGHILTERRA – La sera alle 21 invece, all’Arena Corinthians di San Paolo si sfideranno Uruguay e Inghilterra, partita che interessa molto da vicino i nostri azzurri, che domani scenderanno in campo contro il Costa Rica: un pareggio tra Uruguay e Inghilterra potrebbe rivelarsi molto importante, visto che in tal caso gli azzurri dovrebbero battere la Costa Rica per qualificarsi agli ottavi.

Leggi anche: Il più bel gol del Mondiale. E lo segna un australiano

PARTITE DI OGGI MONDIALI CALENDARIO, GIAPPONE – GRECIA – La giornata si concluderà con lo scontro tra Giappone e Grecia alle 24: entrambe le squadre metteranno tutte le loro carte in tavola e si giocheranno tutto per provare a competere per i primi due posti del Gruppo C.

(Photocredit: LaPresse)

Share this article