Mondiali 2014: le partite di oggi 18 giugno |CALENDARIO
18/06/2014 di Redazione
PARTITE MONDIALI CALENDARIO, GLI APPUNTAMENTI ODIERNI – Anche se in programma per oggi non vi alcun big match, le partite che si disputeranno potrebbero dire molto su chi accederà agli ottavi di finale, infatti si giocano gare valide per la seconda giornata del girone A e del girone B.
PARTITE MONDIALI CALENDARIO OGGI, AUSTRALIA E OLANDA – Anche oggi in Brasile si disputeranno tre partite: alle 18 Porto Alegre si sfideranno Australia e Olanda nella seconda giornata del Gruppo B: gli orange vengono da una vittoria travolgente per 5 – 1 contro la Spagna. Con una vittoria oggi l’Olanda si troverebbe ad un passo dalla qualificazione degli ottavi di finale. Dall’altra parte gli australiani devono conquistare almeno un punto se vogliono rimanere ancora in corsa per il passaggio del turno.
PARTITE MONDIALI CALENDARIO, LA PARTITA DECISIVA PER GLI SPAGNOLI – A Rio de Janeiro alle 21 scenderanno in campo Spagna e Cile: si tratta di una partita decisiva per gli spagnoli, visto che in caso di sconfitta e contemporanea vittoria dell’Olanda, per i ragazzi di Del Bosque l’esperienza del mondiale può dirisi già finita: gli ex campioni del mondo dovranno quindi rimediare al triste esordio in questo mondiale, ma il Cile è un osso duro da battere. Anche un pareggio servirebbe ben poco agli spagnoli sui quali pesa la differenza reti negativa.
Leggi anche: La bufala della strage di bambini per i Mondiali
PARTITE MONDIALI CALENDARIO, CAMERUN – CROAZIA – A mezzanotte a Manaus si giocherà la partita tra Camerun e Croazia: entrambe le squadre sono state sconfitte al loro esordio nel gruppo A. L’esito di questo girone è reso ancora più imprevedibile dal pareggio di ieri tra Messico e Brasile. Sia al Camerun che alla Croazia servirebbe una vittoria per riuscire a riaprire uno spiraglio di speranza per la qualificazione in un gruppo in cui i padroni di casa restano nettamente i favoriti per il passaggio del turno al primo posto.
(Photocredit: AP Photo/Christophe Ena/LaPresse)