MotoGp, le date e gli orari su Cielo delle prossime cinque gare del Mondiale

Categorie: Senza categoria

Scopri quali sono le gare che verranno trasmesse in diretta sul canale digitale terrestre di Sky e quali quelle che verranno mandate in onda in differita

MotoGP su Cielo e Sky, ritorna l’interesse degli italiani per la classe regina del Motomondiale dopo il podio tricolore in Qatar con la vittoria di Valentino Rossi su Yamaha ed il secondo e terzo posto delle Ducati di, rispettivamente, Andrea Dovizioso e Andrea Iannone. E dopo due settimane di festa si torna in pista a Austin, in Texas, per il secondo appuntamento del Mondiale.



LEGGI ANCHE > COME SEGUIRE MOTO GP D’AMERICA IN TV SU CIELO

(Mirco Lazzari gp/Getty Images)

MOTOGP SU CIELO, COME ARRIVANO GLI ITALIANI A AUSTIN –

I piloti italiani sono chiamati non tanto a ripetere l’exploit di Losail ma almeno a confermare le buone sensazioni del primo appuntamento. Sarà importante stare attenti ai soliti noti, Marc Marquez e Jorge Lorenzo. Non sarà della partita Dani Pedrosa, in stand by dopo gli ultimi problemi fisici. Al suo posto sulla Honda Repsol Hiroshi Aoyama. Il detentore dei diritti televisivi per questa stagione è Sky che ha strappato a Mediaset non solo le moto ma anche la voce di Guido Meda, ormai un punto di riferimento per gli appassionati delle due ruote.



 

LEGGI ANCHE: Casey Stoner all’attacco di Valentino Rossi

 



MOTOGP SU CIELO, QUALI LE GARE IN ESCLUSIVA SU SKY SPORT –

La gara sarà quindi visibile in chiaro su Cielo, la rete sul digitale terrestre di Sky, ma in differita, non in diretta. L’azienda ha previsto la trasmissione in chiaro di otto gare su 18 del Mondiale. Le altre 10 saranno in diretta esclusiva su Sky Sport. Verranno trasmesse quindi in differita le gare di Austin, dell’Argentina, della Spagna e della Francia per poi tornare in diretta su Cielo in occasione del Gran Premio d’Italia. Per le gare in differita la rete offrirà su Cielo il meglio delle qualifiche della MotoGP e delle altre due classi, Moto 2 e Moto 3. Su Cielo e Sky Sport sarà possibile seguire inoltre le gare della Moto 2 e della Moto 3 oltre che le sessioni di qualifica di tutte le squadre. Ad arricchire l’offerta lo studio live con Giacomo Agostini e Davide Camicioli.

MOTOGP SU CIELO, I PROSSIMI CINQUE APPUNTAMENTI –

Per aiutarvi a consultare il programma televisivo della Motogp vi proponiamo il calendario delle prossime cinque gare per capire quali saranno in diretta su Cielo e quali in differita, quindi da seguire integralmente su Sky Sport:

10-12 aprile. Qualifiche sabato 11 aprile ore 23.30, gara domenica 12 aprile ore 23.30. Diretta gara domenica 12 aprile ore 21.

17-19 aprile. Diretta gara domenica 19 aprile ore 19.00

1-3 maggio. Diretta gara domenica 3 maggio ore 14.

15-17 maggio. Diretta gara domenica 17 maggio ore 14.

29-31 maggio. Diretta gara su Cielo e Sky Sport domenica 31 maggio alle 14.

(Photocredit copertina (Mirco Lazzari gp/Getty Images)