Napoli, Maurizio Sarri è il nuovo allenatore

Napoli, Maurizio Sarri è il nuovo allenatore del Napoli. La conferma è arrivata dalla società azzurra. La firma è stata siglata in serata nella sede della Filmauro a Roma. Maurizio Sarri ha siglato un contratto annuale. Dalle prime indiscrezioni si parla di un ingaggio di circa 1,5 milioni di euro.

Maurizio Sarri allenatore Napoli
(Gettyimages)

LEGGI ANCHE: Maurizio Sarri come Don Pietro Savastano, boss di Gomorra (VIDEO)

 

MAURIZIO SARRI, L’ANNUNCIO DEL NAPOLI

 

Il Napoli ha pubblicato sul sito l’annuncio:

Il Calcio Napoli comunica che l’incarico di allenatore della prima squadra per la prossima stagione sportiva 2015/16 sarà affidato a Maurizio Sarri.

A seguire la società partenopea ha proposto una scheda del successore di Rafa Benitez:

Maurizio Sarri è nato a Napoli il 10 gennaio 1959.
Ha iniziato la carriera di allenatore nel 1996 in Eccellenza. Dopo aver allenato tra i Dilettanti l’Antella, il Valderna, il Tegoleto ed il Sansovino, ha esordito tra i professionisti nel 2003 alla guida della Sangiovannese, in serie C2, subentrando alla terza giornata a Bencini e conquistando la promozione ai playoff. Dopo un altro anno alla Sangiovannese ha allenato, tra serie B e terza serie, il Pescara, l’Arezzo, il Verona, il Perugia, il Grosseto, l’Alessandria ed il Sorrento prima di arrivare nell’estate del 2012 ad Empoli. In più, ad Avellino, c’è una partita di coppa Italia dell’agosto del 2007: Sarri, dopo la preparazione estiva, si dimise prima dell’inizio del campionato. Tre gli anni ad Empoli con due tornei di serie B: un quarto posto (qualificazione playoff) nel 2012/13 ed un secondo (promozione diretta in A) nel 2013/14. In questa stagione il suo esordio assoluto nella massima serie. Il suo Empoli ha concluso il torneo al 15° posto ottenendo 42 punti frutto di 8 vittorie e 18 pareggi con 12 sconfitte.

 

DE MAGISTRIS: «BENVENUTO MAURIZIO SARRI, UN FIGLIO DI NAPOLI»

Luigi De Magistris, sindaco di Napoli, celebra l’arrivo sulla panchina degli azzurri di Maurizio Sarri, napoletano di Bagnoli: «Un grandissimo benvenuto a Maurizio Sarri. Un figlio di Napoli, di Bagnoli, un tifoso del Napoli. Napoli ha sete di vittorie. La città saprà accoglierlo con l’entusiasmo che merita la grande sfida che ha accettato. Un ringraziamento affettuoso per questi due anni a Rafa Benitez, che ha sempre dimostrato un legame fortissimo con i napoletani e con la città, alla quale ha sempre dedicato bellissime parole»

Share this article
TAGS