No Diet Day: 10 modi per festeggiare il giorno senza dieta

Categorie: Tecnologia

Oggi è il No Dieta Day, la Giornata Internazionale Senza Dieta: che non significa abbuffarsi, ma cogliere l'occasione per imparare ad accettare se stesse e il proprio corpo

NO DIET DAY –

Il 6 maggio si festeggia la Giornata Internazionale Senza Dieta, nata nel 1992 per volontà di Mary Evans Young, fondatrice dell’associazione “Diet Breakers” e con un passato di disturbi alimentari, decisa ad aiutare le persone ad accettarsi per quello che sono. Lo scopo del No Diet Day è proprio questo: sensibilizzare le persone – sopratutto le donne – sul valore dell’auto-accettazione, anche se si ha qualche chilo di troppo, e sul fatto che non sempre una dieta dimagrante può avere successo.



Foto: Thinkstock

LEGGI ANCHE: Cosa può fare una dieta drastica alla tua salute

 

NO DIET DAY: LE DIECI COSE DA FARE OGGI (E SEMPRE) –

Ovviamente lo scopo del No Diet Day non è quello di “abbuffarsi” e mangiare a quattro palmenti senza rispetto del proprio cibo: si tratta di un’occasione per prendere consapevolezza del proprio corpo e della propria personalità e di allontanare le “ansie da bilancia”. Nedic, associazione canadese che si occupa della prevenzione dei disturbi alimentari, fornisce una serie di consigli per per “festeggiare” nel modo giusto questa giornata speciale.



Scoprili tutti:

 



Foto: Thinkstock

LEGGI ANCHE: Gli 8 falsi miti sulla dieta a cui devi smettere di credere

 

 

Foto: Thinkstock

LEGGI ANCHE: Come cambia la dieta salutare

 

 

(Photocredit copertina: Thinkstock)