Oggi è il compleanno di Benito Mussolini, gli auguri al Duce su Facebook

Categorie: Senza categoria

Una raccolta di "Quando c'era lui" come non si vedeva da tempo, gli auguri del web a Mussolini che oggi avrebbe festeggiato il suo centotrentaduesimo compleanno

Il 29 luglio 1883 nasceva a Predappio Benito Amilcare Andrea Mussolini. Presidente del Consiglio dei ministri e del Regno d’Italia oltre che Duce del Fascismo, Mussolini è il personaggio più rimpianto dopo Giochi Senza Frontiere, una trasmissione che “quando c’era lui” non sarebbe mai stata ammessa, per quella storia delle frontiere.



Forza Nuova, movimento politico “nazional-popolare” non dimentica l’anniversario e, ogni anno, il 29 luglio, si lascia andare a 24 ore di nostalgia. Vi proponiamo una toccante raccolta dei migliori “quando c’era lui”.



Tra i più gettonati c’è questo, scritto da un utente che si chiama proprio Duce.



Camminavamo “fieri di sè” e quando c’era da discutere le proprie idee lo si faceva menando le mani, mica come adesso, civilmente.

L’Italia era rispettata dalle altre nazioni. La guerra in Etiopia l’abbiamo persa, l’occupazione dell’Albania è stata inutile e la Seconda Guerra Mondiale non c’è nemmeno bisogno di menzionarla.

Beh, non fa una piega.

Poesia.

Basta chiacchiere, è scontato.

Questa non l’ho capita.

La cosa che più mi lascia indignato è che nessuno, e dico nessuno, abbia pensato ai marò.