Omicidio Ancona: la sedicenne rimane ancora in carcere

Categorie: Senza categoria

La ragazzina è accusata di concorso nell'omicidio della madre, Roberta Pierini, e nell'aver ridotto in fin di vita il padre, Fabio Giacconi, ora in coma irreversibile

Il gip del Tribunale dei minori di Ancona, Paola Mureddu, ha confermato il fermo della sedicenne di Ancona, disponendo il trasferimento in carcere. La ragazzina è accusata di concorso nell’omicidio della madre, Roberta Pierini, e nell’aver ridotto in fin di vita il padre, Fabio Giacconi, ora in coma irreversibile, con il fidanzato, Antonio Tagliata.



LEGGI ANCHE: Omicidio di Ancona, il bigliettino di Antonio: “Li ammazzo”. Ma lui accusa la ragazza

OMICIDIO ANCONA: LA FIGLIA DEI DUE CONIUGI ANCORA IN CARCERE

– Il suo ragazzo la accusa, “è stata lei a spingermi”. Lei, delusa, ha ribadito al giudice che “non è vero, non gli ho detto spara, spara”. Si apre un solco profondo fra le strategie difensive e i sentimenti dei due fidanzati protagonisti dell’omicidio di Ancona. La sedicenne è comparsa davanti al giudice dei minori Paola Mureddu per l’udienza di convalida. Rimane accusata di concorso nell’omicidio della madre, Roberta Pierini, e nel ferimento del padre, Fabio Giacconi, ancora in coma.



(in copertina ANSA/ CRISTIAN BALLARINI)