Paola Barale & Maria De Filippi lesbo: la nuova bufala di Facebook?

Categorie: Internet, Tecnologia

Dopo la povera Yara altre persone vengono offese dai video falsi che circolano sul social network più cliccato. Ora si attacca la privacy di due Vip con una leggenda metropolitana da tempo smentita



Continuano ad impazzare i video falsi su Facebook. Tutti coloro che hanno un profilo sul social network più diffuso al mondo ricevono quotidianamente link per visualizzare video hot di celebrità prese in momenti intimi, o peggio. Sono invece sempre falsi, e portano a diventare sostenitori di pagine e visualizzare link che servono solo per attrarre un po’ di pubblicità, ed una migliore indicizzazione dei siti nel page rank di Google. Solito cinismo per pochi soldi, ma se la settimana scorsa si speculava sul dramma della povera Yara Gambirasio, ora invece il falso video parla di uno dei più noti tormentoni del nostro Paese, la molto presunta, e sempre smentita, relazione tra Maria De Filippi e Paola Barale

LEGGENDA METROPOLITANA – Da molti anni la popolare Maria è inseguita da molte voci sulla sua presunta omosessualità. La De Filippi ha solo la colpa di avere una voce un po’ roca, e ovviamente i pregiudizi maschili e non solo non permettono che una bella donna di età giovane sposi una persona anziana come Maurizio Costanzo. Ci doveva essere sotto qualcosa, e allora è nata la storia, ovviamente inventata di sana pianta, della relazione omosessuale della De Filippi con Paola Barale. L’ex valletta di Mike Bongiorno, famosissima negli anni novanta e poi un po’ sparita dal grande giro dei media berlusconiani, è da molti anni perseguitata da questa voce che la vedrebbe impegnata con la De Filippi, che seguendo il falso gossip sarebbe sposate solo per interesse e copertura al buon Costanzo.



VIDEO FALSO – Su Facebook è ora arrivato il video che svelerebbe la tresca, uno “scandalo tale da chiudere addirittura una trasmissione di grande successo come Uomini e Donne“. Il motivo non si capisce, ma appena si visualizza il falso video hostato su un sito fake che richiama la grafica di YouTube, subito si viene avvertiti della possibile sospensione del programma della De Filippi. La pagina si apre con una foto nuda della Barale, tratta da un suo calendario del passato, e ovviamente il video non parte. E’ un falso clamoroso, ma che ha attratto moltissimi curiosi. Facebook è un mezzo potentissimo per il viral marketing, e la fama delle due protagoniste, combinato all’argomento pruriginoso, ha attratto moltissimi  click.  Quasi 130 mila, nel momento in cui scriviamo questo pezzo, e il video falso circola da ieri.

PUBBLICITA’ SCORRETTA – Dopo la vergogna di Yara, un altro modo stupido e sbagliato di utilizzare il web 2.0. Niente provocazioni da troll, ma solo squallida speculazione sulla vita personale di due persone, che hanno diritto a vivere la loro sessualità come meglio aggrada loro. Entrambe felicemente coniugate, a quanto si sa, e sia la De Filippi che la Barale hanno da tempo combattuto contro questo gossip falso e scorretto, smentendolo più volte. Ma chi vuole tirar su due lire da google ads non si fa scrupoli, e sfrutta la creduloneria e la curiosità della gente per un click apparentemente innocente, che serve solo per un po’ di pubblicità a basso prezzo, di livello veramente squallido. Dal video erotico di Belen, a quest’ennesima porcata, bisognerebbe pensare anche a come fermare questi falsari del web, che tra l’altro sono così codardi da non essere nemmeno visualizzabili nei motori che comunicano l’identità dei proprietari dei siti.