Parma, autista di bus aggredito a calci e pugni da uno straniero | VIDEO

Lunedì pomeriggio un autista della Tep,  a Parma è stato aggredito da un ragazzo africano di vent’anni, nel piazzale dal quale partono le corse extraurbane.

Il bus sta per partire dalla stazione in direzione Mezzani quando è scoppia la lite tra l’uomo e un gruppo di stranieri che stazionava davanti al mezzo intralciando il passaggio.
Nei video, girati da un passeggero e diventato virale, si vedono diversi stranieri accerchiare il mezzo mentre discutono con altri autisti poi il giovane, in una seconda clip, sale a bordo, aggredendo l’uomo.

LEGGI ANCHE > CORTINA D’AMPEZZO, COMMENTI RAZZISTI SULLA CAMERIERA DI UN RISTORANTE, MA TRIPADVISOR NON CENSURA

Sulla vicenda indagano i carabinieri, che hanno ricevuto nel frattempo la denuncia dell’autista. La Tep ha avviato un’indagine interna per accertare anche la posizione del suo dipendente (finito al pronto soccorso con una prognosi di sette giorni). La Filt Cgil di Parma esprime la “forte preoccupazione per una situazione di insicurezza e di degrado che si acuisce ogni giorno e che ogni giorno rende il lavoro degli autisti più difficile e pericoloso”. Mentre Fdi, Forza Italia e Lega Nord hanno preso le difese del dipendente Tep.

Share this article
TAGS