Pietro Maso ricoverato in clinica psichiatrica

Categorie: Italia

Lo rivela il Corriere. Don Mazzi: «Pronto ad aiutarlo. È la cosa migliore per tutti, per le sorelle che ha minacciato così pesantemente»

Pietro Maso risulta ricoverato in una clinica vicino a Verona, specializzata nella cura di problemi psichici, a seguito di un episodio in cui avrebbe manifestato turbe della personalità. Secondo quanto ricostruisce il Corriere della Sera Maso sarebbe stato visto a Cerna, probabilmente alla ricerca di un colloquio con don Guido Todeschini, il suo ex padre spirituale che lo ha sempre aiutato negli anni del carcere.



guarda la gallery:

LEGGI ANCHE:



Pietro Maso minaccia di morte le sorelle? «Devo finire il lavoro di 25 anni fa…»

PIETRO MASO: L’APPELLO A DON MAZZI

Maso, 44 anni, nel 2013 ha finito di scontare 22 dei 30 anni di condanna per avere massacrato con tre amici i suoi genitori Antonio e Mariarosa, delitto avvenuto nel febbraio 1991 a Montecchia di Crosara, Verona. Ora Don Tedeschini suo ex padre spirituale fa un appello.

E proprio don Todeschini, ieri mattina, ha chiamato don Mazzi: «Mi ha spiegato che finalmente Pietro è disposto a farsi curare, non si poteva andare avanti così – racconta don Antonio -. Ora lasciamo che di lui si occupino i medici, ma l’importante è non lasciarlo di nuovo solo quando verrà dimesso. Non possiamo lasciare in mezzo a una strada una persona che dipende dalla droga e che per questo è piena di debiti. Altrimenti precipiterà nel baratro». Ancora una volta.



(foto ANSA/ERREBI)