Il principe Harry conquista tutti: abbraccia gli elefanti del Kruger National Park (e non solo)

Categorie: Senza categoria

Il rampollo della casa reale inglese mostra al web il suo lato più tenero

Il principe Harry stupisce il web con una serie di foto che rivelano il suo amore per la natura e gli animali. In questi giorni il secondogenito di Carlo e Diana è impegnato in un lungo viaggio in Sudafrica: dopo essere stato in Lesotho, dove ha ricordato la madre a margine dell’inaugurazione di un centro per i malati di Aids, il principe ha visitato il Kruger National Park, dove ha seguito i ranger nelle loro attività per il parco, descrivendo in toni molto toccanti l’esperienza vissuta. Harry, 31 anni compiuti lo scorso settembre, ha pubblicato su Instagram diverse foto: tra queste c’è anche il suo abbraccio a un elefante, sdraiato a terra dopo essere stato sedato a causa di un intervento medico.



Dopo una giornata lunghissima al Kruger National Park, con cinque rinoceronti rimessi in libertà e tre elefanti a cui è stato rimosso il collare – come questa femmina – Ho deciso di fare una pausa. So di essere molto fortunato a fare questo tipo di esperienze, ma sentire le storie delle persone che lavorano qui e che raccontano quanto sia brutta la situazione mi fa sentire triste e frustrato.

Instagram/kensingtonroyal

«UNO SPRECO DI BELLEZZA» –

Durante la sua visita al parco, infatti, il principe Harry ha personalmente assistito un rinoceronte orribilmente mutilato dai bracconieri e si è mostrato particolarmente scosso davanti alla carcassa di un altro rinoceronte, ucciso dai cacciatori di frodo.



Guarda le foto:

«Com’è possibile che solo quest’anno siano stati uccisi 30.000 elefanti? Nessuno di loro aveva un nome, quindi non dovrebbe importarcene? E per che cosa? Per le loro zanne? – scrive ancora Harry – Vedere quelle enormi carcasse di rinoceronti ed elefanti disseminate in tutta l’Africa, con i corni e le zanne tagliate, è uno spreco di bellezza senza senso».



(Photocredit copertina: Instagram/kensingtonroyal)