Quelle che vanno dal chirurgo per mettersi gli shorts

Categorie: Senza categoria

Succede a Roma, a quanto pare

Succede a Roma e ne parla il Messaggero: a quanto pare tante ragazze e donne si rivolgono al chirurgo estetico per interventi di piccola entità allo scopo di mettersi gli shorts:



Overbooking di prenotazioni negli studi medici da aprile fino a settembre inoltrato, con giovani e giovanissime in coda per trattamenti più o meno soft, mirati a correggere fianchi troppo tondeggianti e glutei abbondanti. Il tutto per poter sfoggiare sempre loro: gli shorts. «La moda dei pantaloncini corti ha invaso non solo le località dimare ma anche le città», dice Giulio Basoccu, chirurgo estetico, responsabile della Divisione di Chirurgia Plastica Estetica e Ricostruttiva dell’Ini (Istituto Neurotraumatologico Italiano) segnalando la corsa al ritocco delle giovanissime. Si tratta però di «un capo di abbigliamento che non è per tutte – sottolinea il chirurgo – i pantaloncini molto corti mettono in mostra gambe e parte dei glutei. Quindi per poterli indossare senza sentirsi in imbarazzo per fianchi troppo evidenti o accumuli di grasso e cellulite, molte giovani donne, lamaggior parte tra i 20 e i 35 anni, ma anche appena diciottenni in questi mesi hanno fatto la fila negli studi dei chirurghi estetici».



(foto da qui)

Un fenomeno nuovo, anche perché le pazienti arrivavano con obiettivi ben precisi:



«Abbiamo avuto moltissime richieste di trattamenti che potessero andare a migliorare l’aspetto dei fianchi e ad eliminare le cosiddette culotte de cheval», aggiunge Basoccu. In questi casi ovviamente l’approccio dei chirurghi cambia, in base al problema da risolvere. «Non c’è niente di male a volersi migliorare – raccontaManuela, 26 anni – Si tratta di piccoli trattamenti, sicuramente non invasivi, che non comportano alcun rischio. Io ho fatto una mini-liposuzione, ho corretto delle imperfezioni e il risultato c’è e si vede».