Quello che massacra la moglie perché spende troppo
06/06/2014 di Redazione
Leno, Brescia: Una coppia, quattro figli, le difficoltà economiche: lei che sopporta le angherie del marito per amore dei figli e paura dell’uomo che ha sposato, diventato sempre più prepotente anche a causa delle difficoltà finanziarie in cui versa la famiglia. Un vortice di situazioni ai margini che si sono tradotte in violenza dopo l’ennesima lite nell’alloggio della famiglia nel centro di Leno.
IL PUGNO ALLA MOGLIE – Il marito, un 54 enne di origini senegalesi, ha infierito sulla moglie di cinque anni più giovane tirandole un pugno che le ha provocato un’estesa emorragia bulbo-oculare che rischia di compromettere la funzionalità dell’occhio sinistro della 49 enne. La donna è stata ricoverata all’ospedale di Manerdbio e i medici anno disposto l’immediato trasferimento al reparto di Oftalmologia del Civile: secondo gli specialisti la madre di famiglia potrà recuperare al massimo il 30% della vista. Il 54 enne è stato arrestato dai carabinieri della stazione di Leno che hanno ricostruito l’accaduto e i precedenti in collaborazione con i colleghi della Compagnia di Verolanuova.
Leggi anche: Milano: professore delle medie in manette per violenza sessuale su cinque alunne
«SPENDI TROPPO» – La lite è cominciata con il marito che accusa la moglie di non tenere in ordine la casa e spendere troppi soldi: un copione ormai noto alla donna. Il tutto è degenerato quando l’uomo ha colpito la moglie davanti allo sguardo impotente dei quattro figli. Quando la furia del 54 enne si è placata, la donna ha chiamato i carabinieri, che sono intervenuti prima che il pestaggio riprendesse. L’uomo, che si trova in Italia da trent’anni, dopo aver trascorso una notte in camera di sicurezza è comparso davanti al giudice che ha convalidato l’arresto, ma disposto la scarcerazione dell’aggressore. Il 54 enne accusato di lesioni gravi aspetterà il processo a piede libero, ma è sottoposto a un provvedimento cautelare che lo obbliga a rimanere lontano dall’abitazione della famiglia e dalla moglie.