Quentin Tarantino e Uma Thurman: è scoppiato l’amore?
29/05/2014 di Valentina Spotti
Sguardi complici, red carpet mano nella mano, perfino un casto bacio sotto gli occhi curiosi di centinaia di fotografi. Durante l’ultimo Festival di Cannes il feeling tra Uma Thurman e Quentin Tarantino non è passato inosservato proprio a nessuno e già impazzano i gossip: tra il regista di Pulp Fiction e la sua musa ispiratrice c’è qualcosa di più della semplice amicizia e stima professionale?
«LUI LA AMA DA ANNI» – Di questo è ne è convinto US Weekly, rotocalco statunitense che ieri ha pubblicato un’esclusiva con un titolo-bomba: «Lui la ama da anni». Tarantino sarebbe quindi riuscito a conquistare il cuore di Uma, ora che lei è tornata di nuovo single dopo la separazione dal compagno, il finanziere francese Arpad Busson. Una fonte vicina ai due avrebbe rivelato tutto alla rivista: Uma e Quentin avrebbero addirittura convissuto in una villa durante i giorni di Cannes dove, insieme, hanno partecipato alla proiezione di Pulp Fiction per i 20 anni del film e hanno consegnato la Palma d’Oro al vincitore di quest’anno, il regista turco Nuri Bilge Ceylan.
Guarda le foto di Quentin Tarantino e Uma Thurman a Cannes:
«UMA E QUENTIN SONO TORNATI INSIEME» – Ma il sentimento che sembra legare Quentin Tarantino e Uma Thurman avrebbe radici profonde: «Avevano avuto una storia e recentemente sono tornati insieme – scrive Us Weekly, citando la sua fonte segreta – C’è sempre stata attrazione e lei l’ha assecondato di volta in volta, per questo il loro rapporto ha sempre funzionato». Nel 2004, durante un intervista per Associated Press, Uma aveva parlato del suo rapporto professionale e umano con Tarantino: «Penso che siamo persone molto diverse ma è questo che rende così divertenti le nostre conversazioni. Abbiamo una prospettiva molto diversa – aveva spiegato la Thurman – Lui è estroverso, io sono molto introversa. Abbiamo caratteri diversi, ma in un modo o nell’altro…» – Uma non aveva finito la frase, affidandosi a una semplice alzata di spalle.
LEGGI ANCHE: Pulp Fiction torna a Cannes dopo 20 anni– Foto
I PRECEDENTI – Differenze caratteriali a parte, entrambi hanno avuto una vita sentimentale piuttosto intensa: Uma, che oggi ha 44 anni, è stata sposata due volte – prima con Gary Oldman poi con Ethan Hawke, dal quale ha avuto due figli – e ha recentemente messo la parola fine a una relazione tumultuosa con Busson, dalla quale è nata la piccola Luna. Il 51enne Quentim, invece, non è mai stato sposato ma le cronache rosa fanno fatica a tenere il conto dei suoi flirt, veri o presunti: da Kathy Griffin a Mira Sorvino, passando addirittura per la collega regista Sofia Coppola e la cantante Christina Aguilera. Ma d’ora in poi, forse, potrebbe esserci solo Uma: la Mia Wallace e la Sposa dei suoi film più famosi.
(Photocredit copertina: Ian Gavan/Getty Images)