Nuda al centro di Bologna: identificata e multata per migliaia di euro

Categorie: Cronaca, Italia

Una giovane è stata avvicinata dalla Polizia Ferroviaria e sanzionata per atti contrari alla pubblica decenza. Sanzione simile era già stata irrogata per chi urinava in strada

Salatissima multa per la ragazza che passeggiava senza alcun indumento addosso sulle strade del centro del capoluogo emiliano. La polizia ferroviaria ha infatti avvicinato e scoperto l’identità della ventiseienne valdostana dopo che le immagini erano rimbalzate sul web, tra lo stupore collettivo. Per lei è prevista una sanzione pari a 3.300 euro. A riportarlo è oggi Il Resto del Carlino.



LEGGI ANCHE > LA RAGAZZA NUDA CHE PASSEGGIA PER IL CENTRO DI BOLOGNA | VIDEO

NUDA A BOLOGNA: MULTATA DALLA POLIZIA FERROVIARIA

Non è terminata senza conseguenze la bravata di una ventiseienne della Val D’Aosta. Raggiunta dalla forze dell’ordine, le sono immediatamente stati chiesti i motivi di quella camminata per alcune delle più trafficate vie di Bologna, come via Irnerio e via Indipendenza, e il quartiere San Donato. Dapprima si ipotizzava a una scommessa persa, poi è arrivata la smentita attraverso le sue stesse parole. Alla polizia ferroviaria avrebbe detto che si trattava di un esperimento volto a vincere la paura che provava quando si sentiva osservata. Intanto si prevedono conseguenze poco piacevoli per la stessa, la quale è stata sanzionata per “atti contrari alla pubblica decenza”, reato contenuto nell’articolo 726 del codice penale per il quale vengono comminate sanzioni fino ai diecimila euro. Intanto filmati e scatti continuano a diffondersi sui social network, sollevando discussioni alquanto controverse. Tra i commenti, si legge che la motivazione espressa dalla giovane convince poco in virtù del fatto che disinvoltura con la quale la stessa percorreva le strade fossero evidenti.