Rapinano la banca «travestiti» da nordafricani

Categorie: Italia
Tag:

Inutili le precauzioni prese da tre pregiudicati milanesi per non farsi riconoscere

Fallita rapina alla filiale di Quarto Oggiaro della Banca del Marocco, gli autori erano italiani «travestiti» da nordafricani.



MARIO LAPORTA/AFP/Getty Images

LA RAPINA DEI MILANESI TRAVESTITI DA IMMIGRATI –

Due noti rapinatori milanesi e un loro complice, gli arrestati sono due pregiudicati milanesi con precedenti per rapina di 38 e 44 anni, mentre un terzo uomo è riuscito a fuggire, sono stati arrestati dopo una tentata rapina alla Banca del Marocco di Quarto Oggiaro. Originale il loro tentativo di depistare le indagini con un camuffamento a tema, riferisce infatti Repubblica che:

Due uomini sono stati arrestati dai carabinieri, a Milano, dopo il tentato colpo di ieri durante il quale hanno fatto irruzione armati di pistole e indossando abiti in stile arabo e maschere in lattice. Avevano anche colorato le mani con trucco scuro per sembrare nordafricani.



LEGGI ANCHE: Cagliari: rapina in banca. Banditi si chiudono dentro con ostaggi poi si arrendono

UNA RAPINA FINITA MALE –

La rapina è fallita perché i dipendenti sono riusciti ad azionare l’allarme silenzioso e ad allertare i carabinieri che, giunti sul posto hanno inseguito i rapinatori, uno dei quali si è lussato un braccio cadendo dopo aver scavalcato una recinzione. I carabinieri, che hanno recuperato un revolver calibro 38 rubato a Milano nel 2014, e due Sig Sauer 7.65,stanno ora cercando d’assicurare alla giustizia anche il terzo complice, che invece s’è dileguato.