Rocco Schiavone in tv: Marco Giallini protagonista della serie di Rai 2

Categorie: Tv

Rocco Schiavone è il Vicequestore nato dalle pagine dei libri di Antonio Manzini: sei puntate in onda da mercoledì 9 novembre in prima serata. Il cast della fiction

ROCCO SCHIAVONE

I romanzi polizieschi di Antonio Manzini sbarcano in tv: su Rai 2 arriva Rocco Schiavone. In onda in prima serata da mercoledì 9 novembre – poi il venerdì dall’11 novembre per un totale di sei puntate – la fiction vede protagonista Marco Giallini nei panni del ruvido Vicequestore protagonista dei bestseller firmati Sellerio. In questa prima serie Rocco si dovrà sporcare le mani entrando suo malgrado a contatto con il mondo chiuso e apparentemente perfetto della piccola Aosta, passando attraverso omicidi mascherati, finti suicidi, cadaveri non identificati, rapimenti e assassini che dal suo passato tornano a reclamare vendetta. Regia di Michele Soavi, coproduzione Rai Fiction e Cross Productions in collaborazione con Beta.



 

SEGUI > LO SPECIALE DEL FESTIVAL DI SANREMO

ROCCO SCHIAVONE TV

Ecco la trama. Figlio di operai, Rocco è nato e cresciuto a Roma nella Trastevere negli anni ’70, quando il quartiere non era ancora meta dei turisti e degli investitori americani, giocando per strada a guardie e ladri con i suoi amici del cuore, Sebastiano, Furio e Brizio. Col tempo i suoi amici sono rimasti ladri, lui invece è diventato “guardia”. Questo però non ha intaccato l’affetto che li lega e il rispetto reciproco. C’è solo una persona al mondo che riesce a penetrare la scorza che Rocco si è costruito: sua moglie Marina. O meglio, la donna che era sua moglie…



ROCCO SCHIAVONE CAST

ROCCO SCHIAVONE LIBRI

I sei episodi sono tratti dai romanzi Pista nera, La costola di Adamo, Non è stagione ed Era di Maggio e dai racconti brevi L’anello mancante e Castore e Polluce – tutti editi da Sellerio – fenomeno letterario e di costume che vanta tanti lettori appassionati. Per la serie tv l’autore Antonio Manzini firma anche il soggetto e, con Maurizio Careddu, la sceneggiatura.

Photocredit copertina @RaiDue