Salvini imbavagliato e prigioniero delle Brigate Rosse: «Mi minacciano su Facebook, ecco le prove»

Categorie: Dalla Rete

Il post era comparso sulla pagina Vento Ribelle. Solidarietà da parte del PD

Una fotografia di Matteo Salvini imbavagliato, sotto la stella delle Brigate Rosse. Il tutto rigorosamente in bianco e nero. Arriva direttamente da Facebook – dalla pagina Vento Ribelle – il nuovo caso politico del giorno. Il post – accompagnato dal commento «ho un sogno» -, attualmente, non è più presente sul social network, ma viene rilanciato – via screenshot – dallo stesso leader della Lega. Salvini, infatti, ha denunciato sulla sua bacheca Facebook l’autore del gesto, commentandolo così: «Incredibile.Questa è vera VIOLENZA.
Non mi fanno paura, mi danno ancora più forza: andiamo a governare!!!»:



MATTEO SALVINI BRIGATE ROSSE: IL POST

Insomma, in vista delle prossime elezioni politiche 2018 e in pieno dibattito sull’influenza della rete, delle fake news e dei messaggi poco edificanti, un nuovo ciclone – questa volta «da sinistra» – agita le acque del panorama politico nazionale. Il leader della Lega chiede che si applichino misure concrete dopo questo gesto nei suoi confronti: «Sono sicuro – ha dichiarato – che di fronte a tante inaccettabili minacce si aprirà anche un serio dibattito sulla violenza vera e non presunta. Ovviamente mi auguro che dopo tante chiacchiere su fake news e violenza, su Facebook partano indagini vere e approfondite sull’autore di questo gesto».



SALVINI BRIGATE ROSSE, LA SOLIDARIETÀ DEL PARTITO DEMOCRATICO

Immediata la solidarietà delle parti politiche. Il Partito Democratico ha voluto esprimere la sua vicinanza a Matteo Salvini, definendo «indegno» il fotomontaggio apparso sui social network: «Bavagli e ricordi di un sanguinario passato terroristico sono da condannare con forza – fanno sapere da via del Nazareno -. Le autorità facciano piena luce su un gesto grave, visto che il web non può e non deve essere terreno di caccia incontrastato per sostenitori di diversi estremismi».

Matteo Salvini, inoltre, ha annunciato che verranno presi provvedimenti nei confronti degli autori del fotomontaggio: «Oggi stesso denunceremo l’autore – ha affermato Salvini – e attendo reazioni scandalizzate come quelle dei giorni scorsi dove è stato detto tutto e il suo contrario su episodi di presunta violenza».