Scene di film incredibili successe davvero

Categorie: Cinema ed eventi

La scena dello smoking di James Bond? E’ tratta da una storia vera



Avreste mai scommesso che la scena del tuxedo in Goldfinger potrebbe essere tratto da una storia vera? Cracked ci parla come sei scene da film particolarmente fantasiose abbiano trovato in realtà riscontro nella vita vera.

6 – FACE OFF – In questo film, John Travolta è un agente dell’FBI e Nicholas Cage un terrorista. Per impedire la fuga di Cage, Travolta usa l’elicottero mandando l’aereo del terrorista contro un magazzino. Questa scena è stata vissuta in maniera molto simile in Brasile nel 2009, quando la polizia di San Paolo ha cercato di fermare con la macchina un aereo pieno di merce di contrabbando…il resto potete vederlo qua sotto.



5 – MISSION IMPOSSIBLE – Nel primo film della serie, Ethan Hunt deve calarsi nel quartier generale della Cia per rubare alcuni documenti. Il punto è che questi sono in una stanza a prova di intrusione con sensori sul pavimentoA quel punto che fa? Si cala dall’alto, scarica i file di cui ha bisogno in un floppy disk, risale su e scappa. Pensate che possa succedere solo in un film? Bene.Marzo 2010. New Jersey, centro commerciale Best Buy. Dei ladri si calano dall’alto per evitare dei sensori sul pavimento. Gli stessi del film. Si calano, rubano 20 computer per un valore di 26.000 dollari, risalgono e ciao a tutti.



k

4 – ABYSS – Ed Harris, nel ruolo di Bud, un caposquadra di un impianto di perforazione sottomarina. In una scena deve disinnescare una bomba posta troppo in profondità per essere raggiunta con un’attrezzatura da sub. Cosa farà Bud? Si immerge con il casco pieno di liquido respirabile. Si tratta di una scemenza? No. Hanno usato del fluorocarbonato liquido che permette ai mammiferi di respirare anche “sott’acqua”. Se respirate del liquido non sopravvivete, ma se questo liquido è pieno d’ossigeno, respirate lo stesso.

3 – IL CODICE DA VINCI – Nel film la polizia scova un uomo, ucciso, il quale nonostante le ferite da arma da taglio riesce a scrivere con il sangue un messaggio destinato alle autorità per aiutarli a scoprire chi è stato a fare tutto questo. E’ successa la stessa cosa a uno studente inglese il quale, nonostante le 86 coltellate ricevute, riuscì a scrivere “DAV” sul suo computer con il sangue. Poco dopo venne arrestato David Heiss, il quale confessò l’omicidio.

2 – SWEENEY TODD – La storia di un barbiere  e di una panettiera che condividono un simpatico business: lui uccide i suoi clienti, e lei li trasforma in delicate torte di carne. Vi ricorda qualcuno? Leonarda Cianculli, la donna che tra il 1939 e 1940 uccise tre donne e le fece a pezzi. Col sangue creò delle torte che offriva a parenti e amici, mentre la carne veniva trasformata in sapone.

1 – GOLDFINGER – Quante volte vi siete chiesti come faceva lo smoking di James Bond-Sean Connery, posto sotto la muta, ad essere perfettamente asciutto e stirato dopo una nuotata? Del resto si tratta pur sempre di James Bond, quindi ogni domanda è superflua. Sappiate solo che durante la seconda guerra mondiale un agente olandese, Peter Tazelaar, impegnato con il MI6, venne calato in acqua vicino alle coste olandesi, nuotò, si tolse la muta ed ecco comparire un bell’abito asciutto e stirato con il quale si diresse verso il casinò obiettivo della sua missione.