Sciopero trasporto aereo martedì 21 aprile, tutto quello che c’è da sapere

Categorie: Senza categoria

Previste alcune agitazioni sul territorio italiano nella fascia oraria compresa tra le 13 e le 17, con qualche annullamento

Giornata di passione per coloro che dovranno volare martedì 21 aprile per uno sciopero del trasporto aereo indetto da diverse sigle sindacali. Si tratta di diverse agitazioni a carattere nazionale concentrate tutte nella stessa fascia oraria, compresa tra le 13 e le 17.



(ANDREAS SOLARO/AFP/Getty Images)

SCIOPERO DEL TRASPORTO AEREO, LE AGITAZIONI IN PROGRAMMA –

Filt Cgil, Fit Cisl Uiltrasporti e Ugl Trasporti aderenti alle compagnie straniere associate alla Fairo, Foreign Airlines Industrial Relations Organization, si asterranno dal lavoro dalle 13 alle 17. In contemporanea è prevista l’astensione dal lavoro, sempre dalle 13 alle 17, dei dipendenti Enav aderenti a Usb lavoro privato di Fiumicino impegnati nel centro aeroportuale e nella direzione generale. Sempre dalle 13 alle 17 è previsto lo sciopero dei lavoratori aderenti all’Usb privato e Cub Trasporti della SEA, società di handling aeroportuale che si occupa degli scali di Milano.

 



LEGGI ANCHE: Sciopero Atac Roma, oggi parte l’inchiesta: “Perché la metro era ferma prima dello stop?”

 

SCIOPERO DEL TRASPORTO AEREO, LE ASTENSIONI CANCELLATE –



In principio erano previsti in contemporanea è il blocco delle società di handling operanti negli aeroporti italiani, il cui stop è stato deciso dai sindacati di categoria dei trasporti e lo sciopero dei controllori di volo aderenti al sindacato Licta, controllori di volo dipendenti di Enav. In entrambi i casi l’agitazione è rientrata. (Photocredit copertina GABRIEL BOUYS/AFP/Getty Images)