Sciopero treni: nuovo stop di Trenord l’8 e il 9 dicembre

Categorie: Senza categoria

Previsto nei giorni del ponte di Sant'Ambrogio uno sciopero di 24 ore indetto da tutte le sigle sindacali. E, per il momento, non sono contemplate le fasce di garanzie

Nuovo sciopero di Trenord: treni fermi l’8 e il 9 dicembre, proprio in concomitanza con la fine del lungo ponte di Sant’Ambrogio, tanto caro ai milanesi. L’agitazione arriva a pochissimi giorni dallo sciopero del 26 e 27 novembre, che ha creato disagi ai pendolari lombardi.



ANSA / MATTEO BAZZI

SCIOPERO TRENI TRENORD 8 9 DICEMBRE –

Il nuovo sciopero dell’Immacolata, spiegava il Corriere della Sera all’indomani dello stop di settimana scorsa, è stato indetto da tutte le sigle sindacali, con i macchinisti dell’ORSA in prima linea affiancati da Filt-Cgil, Uilt-Uil, Fast Ferrovie, Ugl e Faisa-Cisal. Solo la Cisl, al momento, ha fatto sapere che non aderirà alla nuova agitazione. Si tratta di uno sciopero che potrebbe arrecare gravi disagi a chi vuole raggiungere Milano o le altre città lombarde per visitare i mercatini di Natale o la Fiera dell’Artigianato a Rho Fiera, o per tutti coloro che scelgono il treno per muoversi nei giorni del ponte per poi tornare alle attività quotidiane il mercoledì.

SCIOPERO TRENI TRENORD 8 9 DICEMBRE: FASCE DI GARANZIA –

Dall’ORSA fanno sapere che con questo sciopero si punta al «blocco totale»: lo stop infatti inizierà alle 21.01 di martedì 8 dicembre e terminerà alle ore 21.00 di mercoledì 9 Dicembre 2015. Non sono previste fasce di garanzia, e per il momento, non è stato comunicato se circoleranno alcune corse che fanno parte della lista del cosiddetto servizio minimo garantito.



(Photocredit copertina: ANSA / MATTEO BAZZI)