Scoperto un altro set di Guerra Stellari

Categorie: Senza categoria

Dopo quello negli Emirati ne spunta un altro in una vecchia base britannica della RAF

L’ha scovato Matthew Myatt, un pilota che stava scattando foto per una scuola di volo sopra la ex base della Royal Air Force di Greenham Common, nel Berkshire, Quando ha riguardato le foto ha scoperto di aver ripreso nientemeno che un manichino del mitico Millennium Falcon e di un caccia X-Wing.



Come and book a trail #flight with us and fly over the #StarWarsEpisodeVII set. Your never know what you might see.!! pic.twitter.com/zLNWNF9Ar8



— FlyMAC (@FlyMAC_Popham) 10 Settembre 2014

LA SCOPERTA – Il rinvenimento è stato poi confermato da un video registrato con un drone e Myatt e la sua Airbourne Aviation hanno incassato un buon ritorno in pubblicità gratuita, perché le immagini e la storia hanno immediatamente fatto il giro del mondo sulle ali della passione del gran numero di fan della saga di Star Wars. La base, ora dismessa, un tempo ospitava postazioni di lancio dei missili Cruise e dispone ancora di spazi, hangar e bunker, adattissimi alle esigenze dei cineasti.



LE LOCATION SEGRETE – Quella nel Berkshire è la seconda location dov’è stato girato o dove stanno ancora girando parti del prossimo di Star Wars (Episode VII) ad essere «scoperta» dai curiosi, La prima fu individuata qualche mese fa negli Emirati Arabi Uniti. Il film è atteso all’esordio nelle sale americane il prossimo 18 dicembre, in tempo per gli incassi natalizi.