Sequestrati tre alberghi al senatore di Forza Italia Domenico de Siano

30/06/2014 di Redazione

I carabinieri del Noe hanno sequestrato tre strutture alberghiere nel comune di Lacco Ameno, sull’isola di Ischia, in esecuzione di un provvedimento emesso dal Gip del Tribunale di Napoli. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta del Mezzogiorno,  gli alberghi sequestrati sono di proprietà del senatore di Forza Italia Domenico De Siano, che è anche coordinatore regionale del partito in Campania.

 

(@Lapresse)
(@Lapresse)

LE IPOTESI DEGLI INVESTIGATORI – I tre alberghi, oltre alla struttura ricettiva e al ristorante, hanno anche un reparto termale. Secondo l’ipotesi degli investigatori le tre strutture alberghiere, in assenza delle prescritte autorizzazioni, scaricavano nelle fogne, si legge in una nota della Procura, «le acque di contro-lavaggio dei filtri delle piscine, le acque provenienti dalle docce dei centri benessere ove vengono eseguiti i trattamenti di fangoterapia ed i reflui provenienti dagli stabilimenti idroponici ed idrotermali».

 

LEGGI ANCHE: Mariastella Giorlandino: il giallo dell’imprenditrice scomparsa a Roma

 

IL PRECEDENTE – Il fatto che tali strutture siano di proprietà di De Siano, ha portato a critiche e commenti nell’ambiente politico. Si attende, continua il Corriere del Mezzogiorno, una presa di posizione da parte dello stesso De Siano. Dal suo entourage viene ricordato che un identico identico provvedimento, che ha riguardato alcuni giorni fa un altro albergo della sua famiglia a Ischia, si è concluso poi col dissequestro della parte ricettiva a seguito di lavori di adeguamento. Per quanto riguarda la parte termale l’area è ancora sotto sequestro in attesa dei lavori. (Photocredit copertina repertorio)

Share this article