Sergio De Caprio candidato con Fratelli d’Italia, il Capitano Ultimo in politica?

19/09/2017 di Redazione

Sergio De Caprio, il carabiniere diventato celebre come Capitano Ultimo, potrebbe entrare in politica e candidarsi con Fratelli d’Italia alle prossime elezioni politiche. Si tratta di una voce che gira insistemente negli ultimi giorni, caratterizzati dalle nuove rivelazioni sulle indagini condotte da De Caprio durante il suo incarico presso l’Aise, i Servizi segreti per l’estero.

SERGIO DE CAPRIO CANDIDATO CON FRATELLI D’ITALIA, L’INDISCREZIONE

Il Capitano Ultimo si sarebbe informato attraverso il maggiore Gianpaolo Scafarto su inchieste giudiziare, come quella relativa a Consip, evidenziando così un comportamento non corretto per un agente dei servizi. Per questo motivo De Caprio sarebbe tornato all’Arma dei Carabinieri, lasciata per l’Aise nel 2016. Dopo le dichiarazioni del Pm Musti al Csm, ricostruzione poi smentita dallo stesso magistrato, De Caprio era stato criticato per la spregiudicatezza con cui avrebbe svolto la sua attività di investigatore.

 

LEGGI ANCHE > CONSIP, WOODCOCK DAVANTI AI PM: QUEL GIORNO NON ERA CON FEDERICA SCIARELLI

Osservazioni che avevano suscitato una forte protesta da parte del Capitano Ultimo, che aveva chiesto un confronto TV sul caso Consip per chiarire la vicenda. La presa di posizione pubblica di Sergio De Caprio, che aveva negato qualsiasi accusa o rilievo sull’eversione, aveva stupito molto osservatori per il suo carattere politico. «L’unico golpe che vediamo è quello perpetrato contro i cittadini che non hanno un lavoro», una frase che sembra preludere a un impegno in un partito. Secondo le indiscrezioni riprese da diversi giornali, come il Corriere della Sera, Sergio De Caprio potrebbe candidarsi con Fratelli d’Italia. Il partito di Giorgia Meloni aveva manifestato in maniera evidente la sua stima nel carabiniere, votandolo alle elezioni per il presidente della Repubblica nel 2013, quando il Capitano Ultimo ottenne una decina di voti. Una delle figure storiche della destra italiana, Ignazio La Russa, non ha smentito la notizia in una intervista ad AffarItaliani, rimarcando come Fratelli d’Italia abbia una grande stima per Sergio De Caprio, considerato come una figura assolutamente integerrima.

Foto copertina: ANSA/MARTINO IANNONE

Share this article