Simona Bonafè e il pasticcio fantozziano dell’auricolare a Piazzapulita
11/03/2014 di Redazione
Quello di Simona Bonafè nel corso della puntata di Piazzapulita in onda ieri sera su La7 non poteva affatto essere un intervento come tutti gli altri. Ospite della trasmissione con un collegamento esterno, infatti, la deputata del Pd, a causa di un problema audio all’auricolare attraverso il quale avrebbe dovuto ascoltare le domande dallo studio del conduttore Corrado Formigli, ha riscontrato palesi difficoltà nel parlare, costretta puntualmanete ad interrompere ogni volta le sue risposte. «Scusate, ho il ritorno. Scusate, ho l’audio con quale problema», ha detto la Bonafè appena dopo aver provato a rispondere ad una prima domanda sulle votazioni alla Camera della legge elettorale e sulla bocciatura dell’emendamento per le quote rosa (nel video dopo 49′). «No, però… scusate…», ha poi ribadito al secondo tentativo. Ha infine poi scosso la testa ancora una volta dopo l’intervento di un tecnico. Tutto mentre Formigli in studio si trovava costretto a rinviare l’intervista: «Ripristinate il collegamento, siamo in una situazione di surrealtà in questo momento…», ha detto il conduttore in studio sorridendo. L’intervento della Bonafè è ripreso pochi minuti dopo.
TWITTER – Il problema audio nel corso del collegamento con la Bonafè ha ovviamente ed immediatamente dato avvio alle battute su Twitter. In particolare gli utenti si sono divertiti a sottolineare una piccola gaffe della parlamentare Pd:
spiegate alla Bonafe che è dura sentire senza indossare auricolare ..questi ci governano. ..agghiacciante! !! #Piazzapulita
— fabrizio (@sardaccio73) 10 Marzo 2014
Il paese è in mano a gente come la Bonafè che lamenta di non sentire nulla con l’auricolare in mano. #piazzapulita
— nicola (@nicopi) 10 Marzo 2014
#piazzapulita ma la Bonafè che si toglie l’auricolare e poi si dispera perché non sente? Ecco come se la cava un politico in gamba.
— Sveva Altieri (@svevaaltieri) 10 Marzo 2014
Simona Bonafé (in collegamento) ha il problema del ritorno dell’audio in auricolare. Se lo leva e… non sente più lo studio. #Piazzapulita
— Michele Sganzerla (@Altodigamma) 10 Marzo 2014
(Fonte video e immagini: Piazzapulita / La7)