13 Romanzi che sono diventati film e serie TV di successo
05/02/2017 di Redazione
Non tutte le trasposizioni cinematografiche e televisive dei romanzi vengono screditate dal pubblico, alcune ottengono molto successo. Vediamole insieme!
Nel 2016 molti racconti e romanzi sono stati trasformati in film e serie TV di successo, che hanno deliziato il pubblico di tutto il mondo. Di seguito una classifica dei più apprezzati dal pubblico:
- A Long Way Home di Saroo Brierley
La trasposizione cinematografica è Lion: La strada verso casa.
A Natale arriva l’incredibile storia vera di Saroo, un bambino di Madras che a 5 anni finisce sul treno sbagliato e si perde a Calcutta. Viene ritrovato dalle autorità ma non riesce a spiegare il suo luogo di provenienza, ha soltanto in mente l’immagine della stazione dalla quale era partito. Viene quindi adottato da una coppia australiana. Molti anni dopo, ormai adolescente, decide utilizzando Google Earth, di analizzare una per una tutte le stazioni ferroviarie dell’India finché non riesce a trovare quella giusta e a ricongiungersi con la famiglia di origine in un emozionante finale.
- Silenzio di Shūsaku Endō
La trasposizione cinematografica è Silence.
Silence narra di un gesuita portoghese che nel 1638 parte alla volta del Giappone per indagare sul presunto abbandono formale della religione da parte del suo mentore Ferreira. Arrivato a destinazione, sarà testimone delle persecuzioni ai danni dei Cristiani.
- Tony e Susan di Austin Wright
La trasposizione cinematografica è Animali Notturni.
Susan riceve dall’ex marito un manoscritto su cui l’uomo vuole un’opinione. In quello che potrebbe essere un futuro libro pubblicato si racconta la storia di una vacanza familiare destinata a trasformarsi in qualcosa di violento e letale. Mentre si lascia prendere dallo scritto, Susan si ritrova a ricordare il suo primo matrimonio e ad affrontare alcune oscure verità che la riguardano.
- The Run of His Life di Jeffrey Toobin
La trasposizione televisiva è la prima stagione di American Crime Story.
La serie tv di Ryan Murphy è ispirata al racconto di Toobin che narra il processo di O.J. Simpson.
- Story of Your Life di Ted Chiang
La trasposizione cinematografica è Arrival.
Quando un misterioso oggetto proveniente dallo spazio atterra sul nostro pianeta, per le susseguenti investigazioni viene formata una squadra di élite, capitanata dall’esperta linguista Louise Banks (Amy Adams). Mentre l’umanità vacilla sull’orlo di una Guerra globale, Banks e il suo gruppo affronta una corsa contro il tempo in cerca di risposte – e per trovarle, farà una scelta che metterà a repentaglio la sua vita e, forse, anche quella del resto della razza umana.
Share this article