16 Cinefumetti che furono quasi realizzati
05/03/2017 di Redazione
Ormai i cinefumetti sono diventati molto più che popolari, con diversi progetti in lavorazione da parte di diversi studios, ma la strada per raggiungere quest’età d’oro di questo genere è stata lunga e piena di delusioni.
SUPERMAN LIVES
Uno dei progetti bocciati più famoso, è “ Superman Lives ”: Tim Burton doveva essere il regista del reboot di Superman, a dieci anni di distanza dall’ultimo film della famosa saga con Christopher Reeve. La trama prendeva spunto dal fumetto “The Death of Superman”, il copione era scritto da Kevin Smith ed a prestare il volto al nuovo Superman, doveva essere Nicolas Cage. Ma quando Burton accettò l’incarico, rifiutò lo script di Smith: l’arduo compito di riscriverlo fu affidato a Wesley Strick e Dan Gilroy, che pure non riuscirono a buttar giù qualcosa di convincente. Fresca dal flop di “Batman e Robin”, la Warner Bros. decise di cancellare direttamente il progetto.
Il documentario del 2015 “The Death of ‘Superman Lives’: What Happened?” ci porta dietro le quinte dello sviluppo del mancato reboot, e lascia intendere che il film sarebbe potuto essere molto più bello di quando pensi la gente.