Dunkirk: Christopher Nolan rivela i primi dettagli della trama
04/03/2017 di Redazione
Durante un’intervista, il regista Christopher Nolan ha svelato alcuni dettagli sul suo nuovo film
È uno dei film più attesi dell’attuale stagione cinematografica. Se non il più atteso. Stiamo parlando, ovviamente, del war-movie Dunkirk, diretto da Christopher Nolan che arriverà nelle sale di tutto il mondo tra qualche mese. Come di consueto, sulle opere del regista britannico, vige la segretezza più assoluta.
Lo stesso regista, però, ha svelato alcuni interessanti dettagli sulla sua nuova opera durante un’intervista per il giornale francese Premiere:
”Il film sarà raccontato da tre punti di vista: l’aria (gli aerei), la terra (sulla spiaggia) e il mare (l’evacuazione via nave). Per i soldati coinvolti nel conflitto gli eventi si sono svolti in diverse situazioni temporali: sulla terra, alcuni militari sono rimasti bloccati sulla spiaggia per una settimana. In acqua gli eventi sono durati al massimo un giorno, e se stavi volando verso Dunkirk i velivoli potevano contare solo sul carburante necessario a un’ora di volo. Per unire queste differenti versioni della storia, bisognava mischiare gli strati temporali. Da qui deriva la struttura complessa, anche se la storia è molto semplice”.
Di seguito la copertina del giornale che ritrae Tom Hardy, Cillian Murphy e Fionn Whitehead:
La sinossi del film: ”Sulla base di eventi realmente accaduti, il film è ambientato nella seconda guerra mondiale, tra il 27 maggio e il 4 giugno del 1940, durante l’evacuazione di Dunkerque. In quel periodo si svolse l’incredibile migrazione verso la Gran Bretagna di migliaia di soldati belgi, francesi e britannici, bloccati sulle spiagge di Dunkerque dall’avanzata dell’esercito tedesco.”
Nel cast Tom Hardy, Mark Rylance, Kenneth Branagh, Cillian Murphy, Fionn Whitehead e Harry Styles. Il film, scritto dallo stesso Nolan, uscirà il 21 luglio 2017 negli Stati Uniti e il 31 agosto 2017 in Italia, anche in formato IMAX. Dunkirk verrà distribuito dalla Warner Bros. Pictures.
Ecco il teaser trailer!
Seguite le pagine Tom Hardy Italian Fanclub – THIF e Ilmiocinema per restare sempre aggiornati!