47 Ronin: 10 curiosità sul film con Keanu Reeves

47 Ronin con protagonista Keanu Reeves, stasera andrà in onda su Italia 1. Il cappa e spada diretto da Carl Rinsch è pronto ad invadere il piccolo schermo con acrobazie e stunt funanbolici. Per l’occasione abbiamo deciso di raccontarvi 10 curiosità sul film. Pronti a tornare all’epoca dei samurai ?

47 Ronin affronta usi e costumi giapponesi, forse da un punto di vista troppo americano. Il buon Keanu Reeves ce la mette tutta, offre una interpretazione decisa e ricca di spunti interessanti, purtroppo le “americanate” invadono il film rendendolo poco credibile e non a livello dei precedenti esperimenti americani come L’ultimo Samurai con Tom Cruise protagonista assoluto. Il film intrattiene e, la storia , tratta da un avvenimento realmente accaduto nel 18° secolo, meriterebbe ulteriori approfondimenti. Ed è proprio questo quello che cercheremo di fare oggi con le nostre 10 curiosità.

Il film

47 ronin, film, keanu reeves
L’emarginato Kai (Keanu Reeves) decide di unirsi ad un gruppo di rōnin comandato da Kuranosuke Oishi (Hiroyuki sanada), che cercano vendetta su Lord Kira (Tadanobu Asano) dopo che questi ha fatto uccidere il loro signore e bandito il gruppo. Per restituire l’onore al loro feudo e al loro signore, i guerrieri si troveranno ad affrontare delle dure prove, che porteranno alla sconfitta di numerosi guerrieri.

Share this article