77: Jared Leto sarà il regista del nuovo thriller ambientato a Los Angeles.

Jared Leto farà il suo debutto da regista sul grande schermo con il nuovo thriller “77”.

Il film è stato scritto da David Matthews (Narcos, Boardwalk Empire) prendendo spunto da una sceneggiatura originale di James Ellroy, autore di L.A. Confidential. Ambientato nel 1974 a Los Angeles durante dei cambiamenti politici. La storia ruota intorno a due ufficiali di polizia che si uniscono per trovare Patty Hearst, un’ereditiera rapita. Allo stesso tempo investigano anche sul brutale omicidio di un loro collega. Non solo scopriranno l’implacabile corruzione e crimine, ma anche cospirazioni oscure e violente.
Jared Leto
Jared Leto

Il film sarà prodotto dagli scrittori/produttori Dick Wolf e Tony Ganz della Wolf Films. Jared Leto sarà anch’egli produttore. Emma Ludbrook è la produttrice esecutiva. Leto e Ludbrook lavoreranno per conto della loro compagnia Paradox.
Jared Leto ha finora diretto il documentario Artifact, premiato a Toronto nel 2012, e una serie di documentari  Into the Wild e Beyond the Horizon. Leto è stato il regista anche dei video musicali della sua band “30 Seconds to Mars”  diretti sotto pseudonimo . Come attore ha vinto l’Oscar nel 2013 come miglior attore non protagonista per il film Dallas Buyers Club. Lo scorso anno ha fatto parte del cast di Suicide Squad interpretando Jocker e  prossimamente lo vedremo nel film Blade Runner 2049. 
 

Share this article