Da “La bussola d’oro” a “The Giver”, 8 Film tratti da libri che sono stati una delusione
16/02/2017 di Redazione
Tutti i lettori amano lamentarsi dei film tratti da libri, soprattutto se le trasposizioni cinematografiche sono particolarmente deludenti!
Quando un libro viene trasformato in un film è sempre difficile cogliere la profondità e la complessità della storia o lo sviluppo dei personaggi. Da “La bussola d’oro” a “The Giver”, di seguito alcuni adattamenti che sono semplicemente orribili e hanno deluso la maggior parte dei lettori.
La ragazza del treno
Innanzitutto perché è stata cambiata l’ambientazione? Inoltre, il film risulta troppo melodrammatico e ha delle sfumature sexy non presenti nel libro. Però, la performance di Emily Blunt è stata meravigliosa.
La bussola d’oro
La storia del libro è molto profonda, invece il film non cattura nessuna delle sfumature presenti nel romanzo. E anche le performance di Daniel Craig e Nicole Kidman non sono tra le migliori dei due attori.
Eragon
Il film è stato un disastro. Un mondo così complesso non è facile da creare in un film ma sembra che i produttori non ci abbiano neanche provato.
The Giver
Nel film manca totalmente la grandezza della storia narrata da Lois Lowery. Sembra quasi una copia dei altri film distopici degli ultimi anni. Però, sono da apprezzare le performance di Meryl Streep e Jeff Bridges.