Adele: ritiro dalla scena musicale per la cantante, i motivi

Adele, la cantante nota al pubblico internazionale, si ritira dal panorama musicale. Ad annunciarlo è proprio la cantante tramite una lettera, in vendita nel merchandising ufficiale.

Adele si ritira dalla scena musicale. Ad annunciarlo è proprio Adele, durante la tappa del concerto al Wembley Stadium, dove con i suoi 98.000 fan presenti ha battuto ogni record di presenze. Alla fine del concerto Adele ha proiettato in video una lettera che ha causato un brutto colpo a tutti i fan, dove annunciava che quello era uno degli ultimi tour e ha scelto Londra perché la definisce “casa”. La lettera originale e autografata – pubblicata successivamente sui Social ufficiali della cantante Adele – è in vendita tra i gadget del merchandising, disponibile sul sito “Adele Official Shop” o negli stand dei prossimi concerti.
Adele

“Ed eccoci qua.
Dopo 15 mesi di viaggio e e 18 mesi di “25” siamo arrivati alla fine. Abbiamo portato questo tour in tutto il Regno Unito e l’Irlanda, in l’Europa, in ogni parte d’America e finalmente sono anche andata in Australia e Nuova Zelanda. Andare in tour è qualcosa di speciale, non mi si addice particolarmente. Sono una vera pantofolaia e mi danno gioia le piccole cose. In più sono drammatica e ho una terribile storia con i tour. Fino ad oggi ecco tutto! Ho cantato per 119 volte e questi 4 ultimi concerti mi porteranno a quota 123, è stato difficile ma anche assolutamente emozionante. Ho sempre e solo iniziato questo tour per voi e nella speranza di avere avuto su di voi lo stesso impatto che i miei artisti preferiti hanno avuto su di me. Ho voluto i miei ultimi concerti a Londra perché non so se andrò di nuovo in tour e per questo voglio che la mia ultima volta sia a casa.
Grazie per essere venuti, per tutto il vostro assurdo amore e la vostra gentilezza. Ricorderò tutto questo per tutto il resto della mia vita.
Vi amo, buonanotte per adesso,
Adele”

Adele chiuderà la sua carriera nella prossima tappa, il 2 luglio, sempre a Londra. In quattro date la cantante ha portato quasi 400.000 persone nella capitale londinese.

Adele aveva annunciato già annunciato mesi fa un ritiro temporaneo, ma quello di ieri sembra definitivo (qui per leggere l’articolo).

Share this article