Agents of S.H.I.E.L.D. 4: Nuovi dettagli su Ghost Rider

The Hollywood Reporter ha rilasciato moltissimi dettagli su Ghost Rider, personaggio che vedremo a Settembre nella quarta stagione di Agents of S.H.I.E.L.D.

La versione che prenderà vita nella serie sarà quella di Robbie Reyes. Nei fumetti, la storia di Robbie è legata a quella di Mister Hyde (Cal Zabo, il padre di Daisy, qui interpretato da Kyle MacLachlan), personaggio che aveva ordinato ai mercenari di uccidere Robbie e di ripulire poi la scena dell’omicidio. Il giovane è invece diventato Ghost Rider e ha ideato un piano per sconfiggere Zabo.
Secondo Jed Whedon, showrunner della serie, le origini di Ghost Rider nella serie saranno differenti da quelle viste nei fumetti.

«Non possiamo dire molto sulle origini di Robbie nello show, ma realizzeremo la nostra versione della storia. Non vogliamo che i fan dei fumetti sappiano esattamente cosa accadrà, sarebbe semplicemente una copia».

Anche Chloe Bennet, interprete di Daisy Johnson/Quake, si è soffermata sul suo legame con Ghost Rider.

«Non so se si piacciono. Non sono interazioni che definirei felici. Provengono da un ambiente simile, sono entrambi incompresi. Lei sta soffrendo realmente. L’unica cosa che vorrebbe è non avere niente da perdere».

Gabriel Luna interprete del personaggio, ha parlato di ciò che Ghost Rider porterà nella serie.

«Il personaggio infonderà subito tanta energia allo show, dandogli anche un senso di pericolo. L’elemento magico è nuovo nel mondo della serie. Sono sempre stati ancorati ad una visione molto realistica. Agents of S.H.I.E.L.D. è un ponte tra il pubblico e l’Universo Cinematografico Marvel. È una nuova frontiera.
Robbie Reyes è una faccia nuova. È un messicano da Los Angeles. Ogni generazione ha un diverso Rider, da Carter Slade ed oggi. Credo sia importante portare avanti altre idee. L’idea di un alter ego, di una lotta continua. E’ molto simile ad Hulk. Ghost Rider è sempre la stessa tragica storia, una maledizione che colpisce persone diverse. Stringono un patto col diavolo o con Mephisto o chi per chi. Credo sia un buon equilibrio tra l’essere completamente nuovo, ma mantenere la giusta dose di storia e mito. Il team di scrittura ha fatto davvero un buon lavoro».

L’attore ha parlato anche della macchina di Ghost Rider:

«Prima di tutto è bellissima e potente. Fa un rumore simile a quello di un drago. Fa tremare l’intero set. È un veicolo da 700 cavalli, è semplicemente fantastico. Ma non la puoi toccare a meno che non sei quello che la guida. Brock, il responsabile del trasporto, se ne va in giro con un panno per tutto il giorno, lucidandola. È bellissima. Per tutto il giorno, non fa altro che lucidarla».

Che ne pensate? Anche voi non vedete l’ora di vedere questa versione di Ghost Rider?
La quarta stagione di Agents of S.H.I.E.L.D. debutterà sugli schermi americani il 20 Settembre.

Share this article