Aidan Gillen, dopo Game of Thrones si occuperà di UFO
31/10/2017 di Redazione
Project Blue Book è la serie che racconterà la storia delle investigazioni sul fenomeno UFO, condotte per conto dell’aeronatica USA negli anni fra il 50 e il 70. Protagonista fra gli altri Aidan Gillen, il Petyr Baelish di Game of Thrones.
La serie che conta fra gli altri Robert Zemeckis fra i produttori esecutivi, sarà divisa in 10 episodi e proverà a far luce sul controverso progetto denominato Blue Book nato con l’intenzione di indagare i numerosi fenomeni UFO verificatisi nel paese dopo il famoso avvistamento di Kenneth Arnold del 1947.
Aidan Gillen vestirà i panni di Joseph Allen Hynek, l’uomo a capo del Blue Book che nel corso degli anni passerà da scettico intransigente a convinto sostenitore della teoria ufologica. Fu consulente di Spielbeg per “Incontri ravvicinati del terzo tipo” nel 1977.
Gillen, dopo Game of Thrones, ha l’agenda comunque piena di impegni. Oltre a Project Blue Book, ha impersonato il manager dei Queen dal 1975 al 1978 John Reid e rientrerà nel cast di Peaky Blinders dalla prossima stagione.
Questo nuovo lavoro nella serie TV Project Blue Book non impedirà o interromperà i suoi precedenti impegni. Gillen si rivela dunque un attore estremamente versatile e capace di interpretare personaggi molto diversi fra loro con grande abilità.
Oltre a Zemeckis come produttore e Gillen come protagonista, Project Blue Book avrà Robert Stromberg che dirigerà i primi due episodi. Stromberg che ha diretto “Maleficent” per la Disney è un esperto di effetti speciali e visuali e vincitore di un Oscar per “Avatar” e ben 5 Emmy per Boardwalk empire, Star Trek Voyager e Star Trek the next generation per gli effetti speciali.
La presenza di Stromberg potrebbe confermare che Project Blue Book, utilizzerà particolari effetti speciali per raccontare con la dovuta credibilità le testimonianze sugli avvistamenti indagati da Allen Hynek ed altri in giro per gli USA.
Per altre notizie sulla serie TV, leggete questo articolo.
Share this article