Al Pacino sarà Joe Paterno, coach di football coinvolto in uno scandalo sessuale, nel film HBO

Il leggendario attore Al Pacino ha detto si al progetto HBO sulla vita dello storico coach americano Joe Paterno al centro di uno scandalo sessuale insieme al suo vice Jerry Sandusky. Il film sarà diretto da Berry Levinson.

Al Pacino è pronto a tornare protagonista in un film prodotto dalla HBO e per questo motivo non sappiamo se sarà o meno proposto nelle sale, ma sicuramente la presenza del premio Oscar è lo stimolo principale per questo interessante progetto alla cui regia è stato chiamato Berry Levinson. Al Pacino sarà Joe Paterno, lo storico coach che dal 1966 al 2011 guidò la squadra di Football americano del college Penn State fino allo scoppio dello scandalo sessuale legato al suo vice allenatore Jerry Sandusky scoppiato nel 2011 e che ha portato ad una condanna di 60 anni.
Al Pacino
Joe Paterno è morto poi nel 2012 per problemi di salute, ma ora rivivrà grazie ad Al Pacino. L’attore non è la prima volta che si cimenta nei panni di un coach di football americano dato che è stato anche il Tony D’Amato di “Ogni maledetta domenica” in uno dei monologhi più belli della storia del cinema. Un ritorno per Al Pacino, che sarebbe dovuto anche venire in Italia come super ospite del Taormina Film Festival prima dello spostamento della kermesse a luglio a seguito dei gravi problemi organizzativi in cui è incorsa Videobank. Gli italiani dunque potranno vedere Al Pacino nel film HBO, ma anche nel “The Irishman” diretto da Martin Scorsese che uscirà grazie a Netflix nel 2019 dopo un anno di post produzione per ringiovanire lui e Robert De Niro grazie alla CGI.

Share this article